menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Censimento scarichi fognari del Comune di Atripalda

Gli uffici competenti, nella sede in largo Pergola, sono a disposizione della cittadinanza per fornire gli opportuni e dovuti chiarimenti nei giorni e negli orari di apertura al pubblico

L’ufficio tecnico del comune di Atripalda è da tempo impegnato nella redazione di un progetto di riqualificazione delle reti fognarie. attraverso un manifesto affisso sulle cantonate della città, a firma del sindaco Paolo Spagnuolo,  i proprietari degli edifici ricadenti su tutto il territorio comunale, urbano ed extraurbano, vengono invitati a trasmettere all’ ufficio LL.PP. e Manutenzione entro il prossimo 12 dicembre, la planimetria del fabbricato recante il tracciato di collegamento delle reti di scarico delle acque bianche (acque piovane) e delle acque nere(servizi igienici e cucine), con puntuale indicazione dei punti di allaccio alla rete pubblica.

Gli uffici competenti, nella sede in largo Pergola, sono a disposizione della cittadinanza per fornire gli opportuni e dovuti chiarimenti nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. In mancanza di tale comunicazione il Comune provvederà ad effettuare le necessarie e puntuali verifiche, anche mediante ispezione strumentale delle condutture private al fine di verificare il rispetto della disciplina in materia. Le eventuali violazioni degli obblighi di autorizzazione allo scarico in fogna determinano l’applicazione di una sanzione che va da seimila a sessantamila euro. Questa attività riveste un’importanza fondamentale sia da un punto amministrativo che dal punto di vista ambientale, proprio perché gli scarichi non correttamente collettati in fognatura e in depurazione,  finendo direttamente nel fiume, sono  causa di un danno ambientale significativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 68enne deceduto al Frangipane

  • Cronaca

    Riprendono le ricerche di Domenico Manzo

  • Salute

    Vaccino Covid, una sola dose potrebbe essere efficace

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento