rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Green

Avellino, Giuseppe Negrone: "Così si garantisce il decoro e la pulizia della città"

Il Comune di Avellino ha preso una serie di misure significative per garantire la pulizia e il decoro delle sue strade durante il periodo estivo

In un'epoca in cui l'attenzione all'ambiente e al decoro urbano è sempre più importante, il Comune di Avellino ha preso una serie di misure significative per garantire la pulizia e il decoro delle sue strade durante il periodo estivo. L'Assessore all'Ambiente, Giuseppe Negrone, ha dichiarato: "Così si garantisce il decoro e la pulizia della città".

Il periodo estivo porta con sé un notevole afflusso di persone che si riversano nelle strade della città, in particolare in luoghi come Piazza della Libertà e Corso Vittorio Emanuele, due delle arterie principali di Avellino. Per affrontare questa sfida, il servizio di pulizia delle strade è stato potenziato in modo significativo. Negrone ha spiegato: "Lo spazzamento, anche meccanizzato, e la raccolta dei rifiuti, vengono effettuati tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle prime luci dell’alba. Questo è possibile grazie all'impiego di una spazzatrice e di otto unità appiedate altamente qualificate. Inoltre, il mantenimento della pulizia è garantito dal ripasso pomeridiano svolto da altri due operatori dedicati".

Il Comune di Avellino ha istituito una task force dedicata alla tutela dell'ambiente e al decoro urbano: "La nostra amministrazione è impegnata a garantire un ambiente pulito e decoroso per i nostri cittadini e per tutti coloro che scelgono di visitare la nostra città. Queste iniziative non solo migliorano l'aspetto estetico di Avellino, ma contribuiscono anche a preservare il nostro ambiente. Siamo orgogliosi di mettere in atto queste misure e continueremo a lavorare duramente per assicurare che Avellino rimanga una città pulita e accogliente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Giuseppe Negrone: "Così si garantisce il decoro e la pulizia della città"

AvellinoToday è in caricamento