Green

Accordo scientifico tra Procura e Istituto Superiore di Sanità, Mazza: "Un'iniziativa di grande valore scientifico"

L’ associazione Salviamo la valle del Sabato plaude all’intesa sottoscritta tra Procura di Avellino e Istituto Superiore di Sanità per le analisi sull'inquinamento ambientale

"È con enorme soddisfazione che apprendiamo la notizia della sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il dott. Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino e il dott. Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità. Nell’incontro avuto in Procura il 29 luglio scorso col nostro dossier abbiamo presentato una esplicita richiesta in questo senso e da diverso tempo avevamo sollecitato un approfondimento scientifico per verificare quale ricaduta avesse l’inquinamento della Valle del Sabato e delle altre aree critiche della provincia sulla salute di una vasta area di popolazione".

Così in una nota l’ associazione Salviamo la valle del Sabato guidata dal dott. Franco Mazza plaude all’intesa sottoscritta tra Procura e Istituto Superiore di Sanità. 

"La condizione di inquinamento diffuso di tutte le matrici, ripetutamente certificata da numerosi monitoraggi ambientali, mancava di questo anello fondamentale e grazie all’iniziativa della Procura della Repubblica di Avellino potrà essere studiato ed approfondito. È un giorno importante: siamo grati al dott. Airoma per questa iniziativa di grande valore scientifico". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo scientifico tra Procura e Istituto Superiore di Sanità, Mazza: "Un'iniziativa di grande valore scientifico"

AvellinoToday è in caricamento