Sabato, 20 Luglio 2024
Green Aiello del Sabato

La biodiversità come patrimonio universale, ad Aiello studenti a lezione di agricoltura

Nel corso del Mercato di Campagna Amica si è tenuta una lezione sul ruolo sociale dell'agricoltura

Un'altro mattinata all'insegna del cibo km0 quella andata in scena, lo scorso weekend, ad Aiello del Sabato in occasione del Mercato di Campagna Amica. 

Ospiti d'onore gli alunni dell'istituto comprensivo che hanno ascoltato con grande interesse una lezione sulla biodiversità. 

"Bellissima mattinata al Mercato di Campagna Amica di Aiello del Sabato, abbiamo ospitato i bambini delle classi IV dell'istituto Comprensivo per una lezione sul ruolo sociale dell' agricoltore e la biodiversità quale patrimonio universale, i bambini si sono incuriositi nello sfogliare l'atlante dei sigilli di Campagna Amica e nel capire che l'agricoltore è custode di un grande patrimonio. Hanno ascoltato i racconti dagli allevatori e dagli agricoltori presenti al mercato e hanno interagito con una miriade di domande e curiosità".

"Un grande apprezzamento per la merenda fatta di pane e olio, nodino di mozzarella di vacca e formaggio Carmasciano, con il nostro sig. Giuseppe dell'azienda Flammia che gli ha spiegato il lavoro del pastore e come nasce il pecorino "Carmasciano".Si ringraziano il sindaco, dott. Sebastiano Gaeta, la preside e le insegnanti - conclude la Coldiretti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biodiversità come patrimonio universale, ad Aiello studenti a lezione di agricoltura
AvellinoToday è in caricamento