rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

"Zucca solidale", Virtuoso: "Seminiamo bellezza e amore"

L'iniziativa, organizzata dall'artista per il secondo anno consecutivo, è finalizzata alla raccolta di zucche per la mensa dei poveri della città

Non solo scherzi, travestimenti e divertimento ad Halloween. Nel giorno della festa d'importazione statunitense e anglosassone, l'artista Dorotea Virtuoso ha dato vita, per il secondo anno consecutivo, all'evento "Zucca solidale".

"Zucca solidale", Virtuoso: "Seminiamo bellezza e amore"

Raccolta di zucche per la mensa dei poveri

Il simbolo più emblematico di Halloween si arricchisce di valore: a Piazzetta Trieste e Trento, fino alle ore 13 di oggi, chiunque vorrà potrà donare delle zucche che il 2 novembre saranno consegnate alla Mensa dei poveri Don Tonino Bello. 

Arte e solidarietà, Virtuoso: "Mi auguro che il mio messaggio arrivi forte alla città"

"Da artista attenta alla solidarietà ho voluto rinnovare l'appuntamento con questo evento grazie al quale saranno raccolte, nella giornata di oggi, delle zucche che saranno portate alla mensa dei poveri" spiega Dorotea Virtuoso.

"Un'iniziativa che amo e che ho voluto realizzare in questa piazzetta che è un piccolo angolo di bellezza della città, adottato da me e da altri sostenitori - continua - in questo momento così difficile, organizzare eventi solidali e favorire la solidarietà è un atto importante e meritevole. Ognuno di noi dovrebbe dare il proprio contributo perché sono tante le persone che soffrono. Mi auguro che 'Zucca solidale' sia da stimolo per la promozione e l'organizzazione di altri eventi di solidarietà. Ringrazio Don Vitaliano per l'entusiasmo con cui ha accolto l'iniziativa, gli abitanti del quartiere ed i commercianti che mi hanno aiutato nell'organizzazione" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Zucca solidale", Virtuoso: "Seminiamo bellezza e amore"

AvellinoToday è in caricamento