Domenica, 14 Luglio 2024
Eventi

Welcome to Unisannio, benvenuto agli studenti del Progetto UNICORE

Il progetto permette agli studenti di ricevere il supporto necessario per completare gli studi. Fondamentale la collaborazione con la Caritas di Avellino e il Consorzio Percorsi

Venerdì 10 febbraio, alle ore 11, a Palazzo San Domenico, si terrà un incontro di benvenuto per gli studenti del progetto UNICORE, corridoi universitari per rifugiati. L’evento sarà occasione per presentare il protocollo d’intesa con “Fondazione Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri” Onlus, che ha messo a disposizione borse di studio per studentesse e studenti rifugiati e provenienti dall’Ucraina.

Il progetto, coordinato da UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, permette agli studenti, grazie a un’ampia rete di partner locali, di ricevere il supporto necessario per completare gli studi e favorire la loro integrazione nella vita universitaria. Fondamentale la collaborazione con la Caritas di Avellino e il Consorzio Percorsi.

Alla presentazione interverranno: il rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora, il delegato all’internazionalizzazione UNISANNIO Biagio Simonetti, il presidente della Fondazione “Giorgio Primiceri” Vito Antonio Primiceri e il direttore generale della Banca Popolare Pugliese Mauro Buscicchio; Mimma Chiuso per il Consorzio Percorsi; Carlo Mele della Caritas Avellino; e Luisa Bianco di UNHCR.Saranno presenti: il coordinatore dei distretti BPP Andrea Corleto, il direttore commerciale BPP Luigi Arigliano e il responsabile del distretto sannita della Banca Popolare Pugliese Michele Manzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welcome to Unisannio, benvenuto agli studenti del Progetto UNICORE
AvellinoToday è in caricamento