rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare nel lungo weekend di Carnevale: tutti gli appuntamenti

Da venerdì a martedì grasso gran finale di questo Carnevale 2017: spettacoli, feste e ball' 'o 'ntreccio

Iniziamo dagli eventi all’insegna della tradizione popolare. Come non parlare della Zeza di Bellizzi, l’unica e inimitabile manifestazione avellinese dedicata al Carnevale. Un evento che affonda radici in un passato remoto e che si conserva inalterato nel tempo mantenendo intatta la forma di festa di piazza. Quest’anno la Zeza di BELLIZZI partirà sabato 25 febbraio con l’esibizione della Zeza al Teatro della Casa circondariale di Bellizzi Irpino (dalle ore 10:30).
Domenica 26 febbraio la Zeza sfilerà a Bellizzi (dalle ore 9:00) e lungo Corso Vittorio Emanuele (dalle ore 10:30) per poi allietare tutta la cittadinanza con uno spettacolo in Piazza Libertà (previsto per le 11:30). Nel pomeriggio la Zeza si trasferirà ad Aiello del Sabato per poi rientrare a Bellizzi Irpino (intorno alle ore 18:00) dove proseguirà con i festeggiamenti del Carnevale 2017.
Martedì 28 febbraio nuova sfilata dell’Associazione folcloristica avellinese lungo Corso Vittorio Emanuele (dalle ore 10:30) che si recherà, come da tradizione, presso il Comune di Avellino in Piazza del Popolo per mettere in scena la rappresentazione della canzone della Zeza e il ballo della quadriglia. Il Carnevale 2017 in città proseguirà nel pomeriggio a Bellizzi Irpino (dalle ore 17:30) con vari spettacoli e sfilate della storica associazione avellinese e si chiuderà con il “Zezone” in Piazza Napoli.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel lungo weekend di Carnevale: tutti gli appuntamenti

AvellinoToday è in caricamento