Giochi, picnic e percorsi acrobatici al Parco Avventura Montevergine

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Ospedaletto d'Alpinolo
  • Quando
    Dal 20/06/2020 al 21/06/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Evento per bambini

L'ideale per trascorrere un weekend a contatto con la natura, in un luogo a basso impatto ambientale a pochi chilometri dalla città capoluogo.

Ad Ospedaletto d'Alpinolo un luogo ideale per famiglie, giovani, bambini e anziani: nessun mezzo motorizzato, nessun rumore e solo installazioni eco-compatibili. Parliamo del Parco Avventura Montevergine che il 30 maggio ha riaperto i battenti secondo le linee guida Anti Covid. 

Aperto tutti i sabati e le domeniche offre, tra le varie attività la possibilità di organizzare pic-nic in un'area predisposta accuratamente per tutte le esigenze, ma soprattutto divertirsi nel percorso avventura. 

Le installazioni del Parco sono realizzate esclusivamente in legno, corda e cavi. Nessun danno in nessun caso è recato agli alberi e alla vegetazione in quanto nessuna vite o chiodo ne attraversa i tronchi o i rami. Inoltre le stesse installazioni potranno, un giorno, essere smontate senza lasciare alcuna traccia.

 Per i bambini e i più giovani il percorso avventura è un gioco, e come il gioco è una attività altamente motivante e nello stesso tempo formativa ed educativa che coinvolge equilibrio, padronanza di sé, responsabilizzazione, autonomia, superamento dei propri limiti.

Per gli adulti il Parco Avventura rappresenta al contempo uno sport ricreativo e impegnativo e la realizzazione di un sogno di bambino: arrampicarsi ed evolvere tra gli alberi. Diversi sono i percorsi, con differenti difficoltà, e vi è anche un percorso “baby”.

I percorsi 

I percorsi acrobatici sono realizzati mediante passaggi aerei tra gli alberi, posti a varie altezze grazie a piattaforme in legno sospese ed elementi di percorso come, ponti tibetani, teleferiche, corde, reti e passerelle, che permettono il passaggio da un albero all’altro.

 Il grado di difficoltà di ogni percorso è definito dall’altezza e dalla stabilità dei giochi, ed esiste un livello appropriato per qualsiasi persona.

Puoi sostare sulle piattaforme per riposare e godere della diversa prospettiva, ascoltare il vento tra le chiome, scivolare appeso alla carrucola, vivendo l’emozione del vuoto e dell’altezza.

I biglietti

L’accesso al parco è gratuito, mentre l’acquisto del biglietto comprende l’accesso ai percorsi del parco avventura, l’attrezzatura di sicurezza (DPI) composta da imbragatura, casco, doppia longe con moschettoni, briefing con l’istruttore su un percorso dimostrativo e l’assistenza “dal basso” durante le attività.

Dove si trova

Parco Avventura Montevergine si trova in una lussureggiante pineta di Ospedaletto d’Alpinolo, ai piedi del santuario di Montevergine in Via Selva dei Preti. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Giornate Fai d'autunno: ecco il programma in Irpinia e nel resto della Campania

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Tempo di Vendemmia: da Mastroberardino passeggiate, degustazioni e merende in vigna

    • dal 26 settembre al 24 ottobre 2020
  • Prevenzione, ecografie e visite cardiologiche gratuite a Montoro

    • dal 10 al 24 ottobre 2020
  • Da Spider-Man a Star Wars, la quarta tappa di Comicon Extra al Carcere Borbonico

    • dal 16 ottobre al 28 novembre 2020
    • Carcere Borbonico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AvellinoToday è in caricamento