menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I dieci eventi top del fine settimana ad Avellino e in provincia 

Ecco cosa fare dal 26 al 28 maggio per chi ha voglia di trascorrere il weekend in Irpinia

1) Cantine aperte in Irpinia – Terredora, Feudi San Gregorio, Antica Hirpinia, Cantine di Marzo, Favati e Tenuta Cavalier Pepe. Sono queste le cantine che aderiscono alla manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del vino che si terrà il 27 e il 28 maggio in tutta Italia.

2) Sagra della penna e dello Spiedino – Il 27 maggio a Castel del Lago, la simpatia dei comici Made in Sud insieme al gusto di piatti prelibati e prodotti tipici per una serata in piazza all'insegna del relax e del divertimento.


3) L'aperitivo itinerante ad Avellino – Il 27 maggio alle ore 17.00 e domenica 28 maggio alle ore 10.30 sulle tracce del "Reuccio". Una visita guidata da Piazza del Popolo a Piazza Amendola, tra chiese e palazzi storici, un ex cinema e tesori nascosti. Al termine il cocktail della Dogana presso il Palazzo Vescovile.

4) Le eccellenze irpine a Gesualdo Expone - Sulla scia di una tradizione fieristica antica di quasi 500 anni, il progetto Gesualdo Expone rilancia la città di Gesualdo come “Vetrina d'eccellenza” per la promozione dei sapori e delle arti d’Irpinia, (cultura, natura, paesaggio, enogastronomia).

5) Musica all'Abbazia del Loreto - Sabato, 27 maggio, alle ore 19,30, presso il Salone degli Arazzi dell’Abbazia del Loreto e vedrà protagonisti l’Orchestra da Camera Irpina diretta dal M° Pierfrancesco Borrelli e il flauto solista del M° Mario Pio Ferrante nell’esecuzione de “Le quattro stagioni” di A. Vivaldi.“

6) Concerto di musica classica - Il Romanticismo del Cimarosa nel segno della solidarietà venerdì 26 maggio con  «La musica tra dramma e poesia: Beethoven e Mendelssohn», concerto per Orchestra e violino.

7) Musica, aperitivo e moda per l'inaugurazione di Assoluto - Nel cuore della città apre un nuovo punto di riferimento per la movida avellinese. Si chiama ASSOLUTO FASHION CAFÈ, il bar moderno ed originale pronto a sorprendere Avellino con una formula innovativa, curata in ogni particolare.

8) "Piacere Taurasi" - Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione “I Taurasi di Taurasi” organizza, per domenica 28 maggio (a partire dalle ore 10,00 e per l’intera giornata, con ingresso libero), una nuova sessione di degustazioni guidate all’interno del Castello di Taurasi“

9) Il fenomeno dell'Holi Festival tinge di colore Avella - Il festival dei colori più famoso del mondo approda anche ad Avella. Grazie ad un'iniziativa del liceo Medi, il 27 maggio alle 17.00 anche d'Irpinia avrà la festa più colorata di sempre. Un evento senza precedenti che negli ultimi anni ha registrato in ogni sua tappa un record di presenze incredibile.

10) Boccali e pascoli, birra e formaggi si incontrano ad Avellino - La stracchinata, principessa dei formaggi di vacca pezzata rossa,e il caciocavallo irpino si incontreranno con birre di alto lignaggio. L’esclusivo incontro con degustazione guidata è organizzato dall'Associazione Terre d'Irpinia con la collaborazione della Condotta Slow Food di Avellino si svolgerà venerdì 26 maggio alle ore 18.00 presso il circolo della stampa di Avellino. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Atripalda, ritrovate strutture murarie di epoca romana

Attualità

Stop ai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson dal 2022

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento