rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
WeekEnd

I dieci appuntamenti top del weekend ad Avellino e in provincia

Escursioni,concerti e sagre: ecco cosa fare nel fine settimana dal 19 al 21 maggio

Per la nostra mini-guida del weekend abbiamo selezionato per voi 10 appuntamenti che vi porteranno a spasso per l’Irpinia 


L'aperitivo del principe - L'aperitivo itinerante per scoprire i luoghi e la storia di Avellino parte da Corso Umberto tra i suoi vicoli e le sue storie, risalendo il tratto della Via Regia delle Puglie. Al termine del tour aperitivo in Piazza Libertà ad Avellino.


Sagra degli asparagi - A Chianche, il 20 e 21 maggio, stand gastronomici, piatti a base di asparagi e fiumi di vino allieteranno il weekend per uno scopo benefico.


Mary Poppins a Lauro - Al castello Lancellotti la tata più amata dai bambini. Il 20 e 21 Maggio, nella cornice mozzafiato del Castello Lancellotti il Demiurgo presenterà al pubblico, in anteprima, quello che sarà il suo spettacolo di punta del cartellone estivo del 2017: Mary Poppins.

Festa delle Oasi WWWF - Il 21 maggio si festeggeranno come ogni anno le Oasi d’Italia e la biodiversità che in esse è custodita. Per l’occasione l’Oasi WWF lago di Conza vi aspetta con una giornata ricca di attività all’insegna della natura e della vita all’aria aperta!

A piedi lungo i binari dell'Avellino-Rocchetta – Il 21 maggio si parte da Avellino in autobus alla volta della stazione di Sanzano-Occhino. Da lì prenderà il via il percorso a piedi lungo i binari della storica Ferrovia fino a Morra de Sanctis in memoria di Francesco De Sanctis.

Dal classicismo all'opera - Venerdì 19 maggio, alle 20:30, l’Auditorium «Vincenzo Vitale» di piazza Castello apre le porte al secondo appuntamento della rassegna concertistica Romanticismo in rosa.

Il viaggio di Invasioni Irpine - La trentasettesima tappa del tour approda ad Atripalda. Il viaggio si fermerà nella città del Sabato il 21 maggio dalle ore 10:00. L'appuntamento è presso il parcheggio situato alle spalle dell'ex dogana dei grani, in piazza Umberto I.


Sogno di una notte di mezza estate – Al Teatro d'Europa gli studenti del liceo Mancini in scena con l’opera teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”, scritta da William Shakespeare intorno al 1595. Appuntamento il 20 maggio a Cesinali.


Musica e gusto al Centro Storico - Ritorna l'aperitivo di Annalisa Alvino e Carmen Guerriero. Da Patri Salumeria, al centro storico di Avellino, venerdì 19 maggio una serata inebriante dal gusto dei migliori vini della Toscana.


Cena spettacolo al Real Pub - Da Gigi & Ross la cantante partenopea Valentina Stella. L'artista sarà ad Avellino sabato 20 maggio alle ore 22,30 per una cena-spettacolo al Real Pub & Pizza Show, il locale dei comici napoletani Gigi e Ross in Via Carmine Barone, 30.“
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dieci appuntamenti top del weekend ad Avellino e in provincia

AvellinoToday è in caricamento