rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
WeekEnd

Cosa fare nel weekend in Irpinia: sagre, feste e concerti

Gli eventi del fine settimana

Il rapper Clementino in concerto ad Avella

Il 2 giugno 2024, ad Avella, Clementino, uno dei rapper più acclamati e amati della scena italiana, aprirà il suo tour estivo esibendosi nella suggestiva cornice del vecchio castello avellano.

Segreti Borbonici nell'ex Carcere Borbonico

Segreti Borbonici è il titolo dell'evento organizzato il primo giugno, da Nadamas e Malanotteno, nel Complesso monumentale del Carcere Borbonico.

Immersi nell'atmosfera suggestiva della struttura avellinese, un tempo luogo di detenzione e autorità, potrete vivere una serata particolare e divertente dove l'arte incontra il mistero e il gusto. 

"La Festa della Zeppola"

L'1 giugno ritorna, a Montoro, l'imperdibile evento dedicato all'antica tradizione culinaria delle zeppole.

La "Festa della Zeppola...e non solo" è una manifestazione consolidata, in cui non mancherà la buona musica e la convivialità, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina.

Al Castello Lancellotti "La Tempesta" di William Shakespeare

Un adattamento unico, originale e suggestivo de "LA TEMPESTA" di William Shakespeare, iconica commedia del Bardo Immortale in uno dei luoghi più belli della Campania: il Castello Lancellotti di Lauro. Appuntamento alle ore 18:30 e alle 20.00 di sabato 1 e domenica 2 Giugno. 

Sagra dell’Asparago Selvatico

Sabato 1 giugno, appuntamento con il divertimento, la musica dal vivo e la tradizione culinaria irpina. In Piazza Risorgimento, a Villamaina, la terza edizione della Sagra dell’Asparago Selvatico.

Aspettando S. Antonio, ad Ariano "Food, Drink & Music"

In occasione dei festeggiamenti di Sant'Antonio di Padova, ad Ariano Irpino, è stato organizzato, un ricco cartellone di eventi religiosi e civili che si terranno il 13, 14 e 15 giugno 2024. Per anticipare la festa questo weekend "Food Drink & Music".

Ruando hiking presenta il "Percorso de lu tavernaro"

Appuntamento a Zungoli domenica 2 Giugno, per percorrere l'antico Tratturo rivivendo usi e costumi di epoche lontane ma che sono alla base delle radici di uno dei borghi più belli d'Italia.

Castrum Fest Hortus Edition

L'1 e il 2 giugno il Forum dei Giovani di Sirignano presenta l'iniziativa "Castrum Fest Hortus Edition".

L'evento è dedicato alla promozione enogastronomica, culturale, sociale, ambientale e musicale del posto. Molte le attività in programma presso la Villa Comunale, luogo scelto per lo svolgimento della manifestazione.

"Primo Giugno d'Irpinia"

Musica sull'acqua e da terra nel Parco acquatico di via Capozze, a San Michele di Serino.

Sono questi gli ingredienti principali di PRIMO GIUGNO D'IRPINIA, l'evento che doveva svolgersi il primo maggio e che poi fu rinviato a causa delle avverse condizioni meteo.

Riparte il treno irpino del paesaggio

Il 2 giugno riparte Irpinia Express, il treno storico che, grazie ad un accordo tra Regione Campania e Fondazione FS, permette di compiere straordinari viaggi su treni d’epoca sulla tratta Avellino-Rocchetta. 

Wrong Speed, dj e produttori da tutta Italia al Castello d'Aquino

Avete mai sentito un dj set con dischi suonati alla velocità sbagliata?

Al Castello d'Aquino di Grottaminarda per sei domeniche a cavallo fra giugno e luglio andrà in scena "WRONG SPEED - Trance A Lento".

Motoraduno, food e animazione al Parco delle Acacie

Il 2 giugno, il Moto Club Avellino, con la fattiva collaborazione della Pro Loco Atripalda APS ed il patrocinio del Comune di Atripalda, ha organizzato il "18° Motoraduno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend in Irpinia: sagre, feste e concerti

AvellinoToday è in caricamento