Gli eventi TOP del weekend in Irpinia: sagre, festival e concerti gratuiti

La miniguida del fine settimana dal 28 al 30 giugno

Irpinia Mood
Per tre sere, dal 28 al 30 giugno, Corso Vittorio Emanuele sarà la cornice del Food Festival che promette di raccontare l'Irpinia nelle sue molteplici declinazioni.
Giunta alla sua quinta edizione IrpiniaMood ha scelto come claim della kermesse 2019 il pane quotidiano inteso non solo come semplice alimento, ma come simbolo di evoluzione del genere umano, segno degli usi e dei costumi di un popolo. Pane che è grano antico, lievito madre, territorio. Pane che è simbolo di amore e fratellanza, pane che è lotta allo spreco, pane che nutre, pane che sfama. Pane che è quotidiano come quotidiano per noi deve essere il valore di una terra che va tutelata. Pane che sarà lo spunto ideale per fare luce sui concetti di biodiversità, sostenibilità, turismo, ambiente e cultura.
Irpinia Mood chiamerà a raccolta chef, cuochi, ristoratori, produttori ed esperti del settore per una tre giorni ricca di percorsi enogastronomici, incontri, workshop e cooking class. Un lungo weekend dedicato al gusto tipicamente irpino per assaggiare ricette della tradizione, abbinamenti insoliti, ma anche street food, vini e birre di qualità. 

Super ospite di venerdì 28 giugno Morgan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Migliori pizzerie di Avellino, ecco la "Top Ten" di novembre 2019

  • Il mercato bisettimanale di Avellino trasloca

  • Nuovo Clan Partenio, altri 16 indagati: fiume di droga sulla rotta Irpinia-Balcani

  • Medico muore durante il servizio notturno

  • Si sente male dal parrucchiere: donna trasportata d'urgenza in ospedale

  • Il comune di Avellino cerca quattro giovani laureati

Torna su
AvellinoToday è in caricamento