menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel fine settimana in Irpinia dal 22 al 25 aprile

Il tempo non sarà dei migliori ma non bisogna scoraggiarsi: il cartellone degli eventi è ben nutrito di appuntamenti

Sarà un lungo weekend a spasso tra borghi, fiere ed escursioni in montagna. Le previsioni non sono favorevoli, quindi è necessario portare l'ombrello. Con ingresso assolutamente libero, parte la seconda edizione dell'evento culturale organizzata da ABE (Arturo Bascetta Editore), già saluto da una folla immensa lo scorso anno, in occasione dei 25 anni della casa editrice irpina: Festival degli autori. Per gli amanti delle fiere c'è l'appuntamento con quella di Venticano che ogni anno richiama l'attenzione del Sud Italia. 

Visite guidate ai siti archeologici, sapori locali, aperitivo Letterario ad Avella con Saperi e Sapori.

Il 22 aprile 2016 sarà  celebrata la 1a Giornata Nazionale della Salute della Donna, istituita con Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sabato 23 aprile la Sagra Preturese del Carciofo è un omaggio al frutto della terra di Preturo, una piccola frazione di Montoro Inferiore in provincia di Avellino. Anche questa edizione, organizzata dal ASD “Circolo Socio Culturale Preturo”, si rivela un importante momento di promozione delle coltivazioni locali.

Ariano Irpino è una delle tappe del percorso de “Le Vie Francigene del Sud”, sulle tracce di Traiano, una due giorni, che si terrà  sabato 23 e domenica 24 aprile 2016, secondo appuntamento “escursionistico” sulla tratta Irpinia delle Vie Francigene nel Sud, che percorre le tappe appenniniche della Francigena traianea attraversando luoghi e tradizioni. In questo percorso dalla Campania interna si arriva al confine con la Puglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento