menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vinicio Capossela ritorna con un nuovo brano: "Il povero Cristo"

Il video è stato girato a Riace, luogo divenuto simbolo dell’accoglienza e dell’integrazione

Ha debuttato il nuovo brano di Vinicio Capossela. “Il povero Cristo” è il brano estratto dal progetto discografico “Ballate per uomini e bestie”che verrà pubblicato il 17 maggio da La Cùpa/Warner Music Italy, ed è disponibile da in pre-order.
Presentato dall’autore come “Un cantico per tutte le creature, per la molteplicita’, per la frattura tra le specie e tra uomo e natura”, il nuovo disco viene anticipato dall’uscita de “Il povero Cristo”, brano che riferisce dell’incapacità dell’uomo di salvarsi seguendo il precetto in cui è racchiusa tutta la Buona Novella: “ama il prossimo tuo come te stesso”. Un precetto semplice, ma evidentemente impossibile da realizzare. L’avidità, l’egoismo e l’ignoranza dell’uomo portano Cristo a rinunciare al suo insegnamento e a tornare infine sulla croce. “Cristo” racconta Capossela “incontra l’uomo e impoverisce fino a diventare il povero cristo che, sulla bocca di tutti, si fa sinonimo della condizione umana”.

Il 19 aprile il Povero Cristo è stato trasmesso in prima tv alle ore 21.00 da Sky Arte. Il videoclip che accompagna il singolo, scritto da Vinicio Capossela e Miriam Rizzo è  girato a Riace, per la regia di Daniele Ciprì che firma anche la fotografia.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento