menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avella sbarca alla Fiera del turismo di Rimini

E’ solo il primo passo della Fondazione Avella città d’arte in attesa di portare a compimento il Siat

Avella e le sue bellezze archeologiche e naturali alla  54°edizione della Fiera Ttg di Rimini. E’ solo il primo passo della Fondazione Avella città d’arte in attesa di portare a compimento il Siat sul quale il sindaco Domenico Biancardi punta molto.  All’inaugurazione dello stand della Campania ha partecipato alla cerimonia l’Assessore allo Sviluppo e promozione del Turismo Corrado Matera che ha poi presentato la nuova strategia turistica regionale nel corso della conferenza stampa dal titolo “InCampania. Turismo tutto l’anno”. L’esponente della giunta regionale ha avuto modo di intrattenersi con i referenti irpini Carmine Lup, Francesca Grassi, Nelly Russo che gli hanno consegnato una guida su Avella.

“Quest’anno nella grande vetrina internazionale che è la Fiera TTG di Rimini, oltre alle grandi destinazioni del turismo mondiale come Napoli, la penisola sorrentina e le isole del Golfo, in particolare Ischia, ma anche Pompei, la costiera cilentana e quella amalfitana, proponiamo tematismi e percorsi innovativi, praticabili tutto l’anno dichiara l’assessore Matera. Un turismo delle quattro stagioni che tocca i centri e le aree interne, dalle coste ai borghi, valorizzando anche le eccellenze enogastronomiche”.

Proprio in questo contesto si inserisce Avella che punta su turismo scolastico e della bella età. 
La conferenza si è svolta nel rinnovato stand della Regione Campania, con una superficie espositiva di 600 metri quadri, caratterizzato dalla presenza di un tunnel multimediale nel quale il visitatore si immerge alla scoperta delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della Campania. C’è stata l’occasione di pmuovere in una grande piazza dedicata agli incontri B2B di 108 aziende campane operanti nel settore.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, nuovo decesso al Frangipane: muore 64enne

  • Cronaca

    Shock a Quadrelle, suicida il 25enne Saverio Fiore

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento