Venerdì, 19 Luglio 2024
Eventi

Il tradizionale aperitivo della Vigilia nel rispetto delle norme: ecco dove andare ad Avellino

Seguendo le nuove normative anti-Covid, i locali avellinesi si sono organizzati per il tradizionale brunch del 24 dicembre

Il 24 dicembre è dedicato agli ultimi acquisti di Natale, alla famiglia, ma anche al consueto aperitivo con gli amici. Quest'anno si torna a brindare nei locali, ma con le dovute precauzioni. Bisognerà rispettare l'ordinanza della Regione Campania che vieta il consumo di cibo e bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche, compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali. Resta tuttavia consentito il consumo ai tavoli all'interno e all’aperto secondo il distanziamento previsto. 

Dunque nel rispetto delle norme e della salute di tutti, i locali avellinesi si sono organizzati con il tradizionale brunch della Vigilia che sarà seduti al tavolo o al banco. 

Ecco alcune proposte:

Nolurè 

Venerdì 24 dicembre, in via Matteotti, appuntamento, dalle 11:30 con l'aperitivo natalizio a base di specialità di pesce da abbinare alla selezione di bolle, vini e cocktail in carta. 

Gioviale 

Crudo e bollicine. L'aperitivo ha l'oro in bolla da Gioviale. Tavoli all'interno e all'esterno per brindare alle feste.

Unico Bar

Dalle ore 06.00 a Pianodardine si parte con una ricchissima colazione e si continua dalle 11.00 fino alle 15.00 con musica, spumante e tante altre cose. 

Bar La Dolce Vita

Aperitivo da Renato a Viale Italia servito esclusivamente ai tavoli. Start alle ore 11.30. 

Mon' é Banco e Cucina

Brindisi e musica in via Mancini. Fabio Grillo e Giuseppe Lombardi suoneranno tutta la giornata per accompagnare il vostro aperitivo della Vigilia.

Patri Salumeria

Come da tradizione Venerdì 24 dicembre dalle 11.00 alle 19.00 l'aperitivo di Carmen e Annalisa al centro storico di Avellino. Servizio esclusivamente ai tavoli all'interno e all'esterno con funghi riscaldanti. Consigliata la prenotazione.

Il lupo pub bistrot 

Per festeggiare il suo primo Natale il LUPO Bistrot ha preparato un super-aperitivo.           

Con una birra, un cocktail, un vino o uno spumante potrete accedere al buffet 'all you can eat' composto da cuoppi di calamari alici e gamberi, sushi di tonno o salmone, frittini, miniburgee e tanti altri sfizietti. 

Appuntamento venerdì 24 Dicembre dalle 11:00 alle 17:00.

Dal Casaro Vino e Fantasia

Il 24 dicembre l'aperirpino a base di eccellenze locali. La gastronomia di via Mancini organizza un happy hour con vini e bollicine irpine da abbinare a taglieri di formaggi e salumi artigianali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tradizionale aperitivo della Vigilia nel rispetto delle norme: ecco dove andare ad Avellino
AvellinoToday è in caricamento