rotate-mobile
Eventi

Avellinesi scatenati sulle note dei The Kolors: ecco le immagini della band a San Tommaso

Grande successo di pubblico per uno degli eventi musicali più attesi dell'Avellino Summer Fest, la rassegna estiva promossa dall'amministrazione comunale per festeggiare il Ferragosto

I The Kolors fanno ballare e cantare gli avellinesi ed i fan provenienti da tutta la regione. Il gruppo musicale italiano più rivoluzionario e grintoso dell'ultimo decennio ha animato il piazzale adiacente la palestra di San Tommaso sulle note dei suoi più importanti successi.

"Che straordinaria partecipazione stasera al concerto dei The Kolors", afferma il sindaco di Avellino, Gianluca Festa. "Stash e la sua band hanno entusiasmato le migliaia di persone presenti a San Tommaso. Un vero successo targato Avellino Summer Fest. E siamo solo all’inizio!", conclude.

Centinaia le persone che hanno circondato il palco per ammirare dal vivo la band composta da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni),  affermatasi sulla scena discografica nazionale grazie alla produzione di brani originali, scritti in lingua inglese ed italiana, ed arrangiamenti curati nei minimi dettagli.

Avellinesi scatenati sulle note dei The Kolors: ecco le immagini della band a San Tommaso

The Kolors, dalla vittoria ad "Amici" ai tour sold out

Il gruppo The Kolors inizia a muovere i primi passi nel 2010 esibendosi per il pubblico del noto locale milanese "Le Scimmie". Nel 2014, la band pubblica l'album di debutto "I Want" ma il momento della svolta arriva nel 2015 con la partecipazione e la vittoria al talent show di Canale 5 "Amici" dove i The Kolors si distinguono per talento, carisma e originalità.  

Durante il programma, il gruppo presenta al pubblico il singolo "Everytime", il primo grande successo nazionale che raggiunge la prima posizione della classifica iTunes vendendo oltre 50.000 copie e conquistando un disco di platino. Il singolo fa parte del secondo album dei The Kolors dal titolo "Out", certificato quattro volte disco di platino in Italia per aver venduto oltre 200.000 copie.

Il 2018 segna il debutto del gruppo sul palco del Festival di Sanremo dove Stash e compagni si cimentano con "Frida (mai, mai, mai)", il primo brano in carriera totalmente in lingua italiana.

La popolarità raggiunge l'apice anche grazie a collaborazioni con altri artisti del mondo musicale. Basti pensare al singolo del 2018 "Come le onde", realizzato in collaborazione con J-Ax; alla canzone "Pensare male di me" cantata con Elodie; al brano "Los Angeles", frutto dell'unione artistica tra il gruppo ed il rapper Guè Pequeno.

Nel 2020, i The Kolors hanno reso disponibile il singolo "Non è vero", che rappresenta un ritorno alle sonorità funk degli esordi; mentre l'anno seguente è uscito "Cabriolet Panorama", brano caratterizzato da sonorità elettrofunk anni 80. L'ultimo successo del trio è "Blackout", canzone ricca di sfumature rock divenuta uno dei tormentoni dell'estate 2022.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellinesi scatenati sulle note dei The Kolors: ecco le immagini della band a San Tommaso

AvellinoToday è in caricamento