rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Eventi

“Taurasi la Storia, il Vino e il territorio”, la presentazione all'Archivio di Stato di Napoli

Il libro è stato “pensato” in occasione di una serie di studi tematici e ricerche storiche e bibliografiche del Rotary Club Taurasi

Sabato 19 novembre 2022, alle ore 11.00 presso la prestigiosa sede dell’Archivio di Stato di Napoli, in Piazzetta del Grande Archivio n. 5, si terrà la presentazione del libro “Taurasi la Storia, il Vino e il territorio”.

Il libro è stato “pensato” in occasione di una serie di studi tematici e ricerche storiche e bibliografiche di cui il Rotary Club Taurasi si è fatto promotore, che sono partite dagli Archivi storici della Fondazione Banco di Napoli, e che oggi consentono il confronto sul tema della diffusione e delle potenzialità del Taurasi.

"Ho accolto con entusiasmo l’idea e la sfida di realizzare e presentare un manoscritto che, attraverso la rievocazione storica e per molti inedita, delle motivazioni e dei corsi che portarono all’affermazione ed alla peculiarità del Taurasi, propone un argomento di grande attualità, ma nel contempo guarda e si proietta costantemente nel futuro.

Tale vocazione intende suggerire spunti di riflessione su quanto può essere fatto, se i pensieri e le idee innovative sono accompagnate da una presa d’atto cosciente e da una concreta volontà di fare, di agire".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Taurasi la Storia, il Vino e il territorio”, la presentazione all'Archivio di Stato di Napoli

AvellinoToday è in caricamento