rotate-mobile
Eventi

Storia di una famiglia perbene, l'avellinese Sonia Aquino protagonista su Canale 5

Aquino ha interpretato il ruolo di Angelica, la matriarca degli Straziota

È andata in onda ieri l'ultima puntata di Storia di una famiglia perbene. Tra i protagonisti, Sonia Aquino, la bella e brava attrice avellinese che si è fatta notare su Canale 5 nel personaggio di Angelica riscuotendo un grande successo da parte del pubblico Mediaset per l'ottima interpretazione.

Biografia 

Sonia è nel mondo dello spettacolo nel 1991, quando viene eletta Miss Irpinia. Il suo sogno nel cassetto è diventare attrice, per cui, dopo il diploma presso la Scuola nazionale di cinema, approfondisce la sua formazione al Duse Studio di Francesca De Sapio. Studia poi recitazione presso il Teatro Bellini di Napoli, partecipando a stages tenuti da Peter Del Monte, Marco Bellocchio e Maurizio Nichetti. Tra i suoi film Marquise, regia di Véra Belmont (1997); Il fratello minore, regia di Stefano Gigli (2000); Amici Ahrarara, regia di Franco Amurri (2001);L’italiano , regia di Ennio De Dominicis (2002); Tu chiamami Peter (The Life and Death of Peter Sellers), regia di Stephen Hopkins (2004); Signora, regia di Francesco Laudadio (2004); Casa Eden, regia di Fabio Bonzi (2004); La meravigliosa avventura di Antonio Franconi, regia di Luca Verdone (2011).

Storia di una famiglia perbene

Nella mini serie ambientata nel rione di Bari vecchia tra il 1985 e il 1992 che prende vita tramite gli occhi di un’adolescente, la tredicenne Maria, Sonia è Angelica, la matriarca degli Straziota, il clan di contrabbandieri di Storia Di Una Famiglia Perbene. Un personaggio interpretato magistralmente dall’attrice Aquino, che ha l’ha studiato per dare vita a tutte le sue sfumature.

In molti già si domandano se ci sarà una seconda serie, ma Mediaset avrebbe pensato a questa produzione come una miniserie limitata, quindi, senza possibilità di un seguito. Questa serie tv è infatti tratta da un’opera letteraria, ovvero l’omonimo romanzo di Rosa Ventrella (edito da Newton Compton), la storia dovrebbe quindi concludersi definitivamente con l’ultimo episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia di una famiglia perbene, l'avellinese Sonia Aquino protagonista su Canale 5

AvellinoToday è in caricamento