menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sold out per il concerto di Bennato, ospite a sorpresa Clementino (Foto)

Si prosegue stasera, sul palco dell'anfiteatro romano di Avella, Joe Barbieri

Grandi emozioni ieri sera al concerto di Edoardo Bennato. L'artista si è esibito nella splendida atmosfera dell'anfiteatro romano di Avella. 

FB_IMG_1599718925689-2

Un spettacolo intenso che ha registrato il tutto esaurito e regalato attimi indimenticabili ai fan del musicista. Il cantastorie napoletano ha proposto i suoi brani più celebri e una selezione di successi di ascendenza rossiniana, accompagnato dal quartetto d’archi “Quartetto Flegreo” e dalla sua consolidata “Be Band”. Il connubio tra le due espressività musicali è nato dalla curiosità che Bennato ha per il repertorio classico e operistico, con citazioni colte talvolta attinte dalle opere di Gioachino Rossini o dalle operette, ma anche da altre sofisticate fonti librettistiche, sempre familiari e care all’immaginario collettivo. Nel repertorio anche canzoni tratte dal suo ultimo album “Pronti a salpare”, in cui l’artista fotografa con la sua caratteristica ironia uno spaccato del mondo contemporaneo, senza mai dimenticare le proprie radici. Ospite a sorpresa Clementino che è salito sul palco avellano per intonare i suoi versi rap in duetto con Bennato.

Clemente-2

Dopo il grande successo di ieri, si prosegue questa sera con Joe Barbieri. Alle ore 21 sarà il live di “Joe Barbieri Quartet” ad animare l’Anfiteatro. Il concerto del raffinato cantautore partenopeo mescola con sapienza la musica d’autore e di ricerca linguistica e sonora, a contaminazioni jazz e sudafricane. Sul palco con lui Antonio Fresa al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Bruno Marcozzi alla batteria e percussioni. Joe Barbieri racconterà con la musica il suo originale percorso autoriale, da “Un posto qualunque” a “Fammi tremare i polsi”, “Scusami”, “Una cicatrice ed un fior”, “Belle Speranze” e “Normalmente” fino a “Rinascimento”. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su https://www.eventbrite.it/e/

Screenshot_20200910_083608-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Finalmente riapre il Cinema Partenio di Avellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento