"Sit down to have an idea", un contest fotografico per narrare l'era del coronavirus

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 21/03/2020 al 21/04/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il contest fotografico organizzato dall'Axrt Contemporary Gallery, dal 21 marzo al 21 aprile 2020.

Il virus non deve fermarci, né deve bloccare la nostra vena creativa e l'inesauribile desiderio di indagare oltre le barriere delle pareti che ci circondano e ci proteggono: la galleria propone un concorso al fine di testimoniare il fermento vissuto intimamente da ciascuno di noi in questo particolare momento della vita, ma anche l'isolamento fisico cui siamo costretti, il tutto attraverso una immagine fotografica digitale.

I partecipanti dovranno inviare 2 scatti fotografici, rigorosamente creati "in casa", tra le mura domestiche. Non vi saranno vincitori, ma un premio morale si e per tutti, la sconfitta di questa maledetta pandemia. Quando gli eventi lo permetteranno, una mostra in luogo istituzionale farà da cornice ai ricordi che hanno ispirato quelle foto.

Ogni partecipante, per essere ammesso al concorso, verserà una cifra libera sul seguente conto: AXRT CONTEMPORARY GALLERY SRL IT53Y0301503200000003636216 con causale "Liberalità per il Moscati Emergenza Coronavirus" e aggiungendo nome e cognome Il ricavato sarà devoluto, di settimana in settimana, alle strutture di gestione per l'emergenza Coronavirus dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, che si trovano ora a fronteggiare momenti critici. Ogni settimana verrà pubblicata la cifra devoluta.

Il Contest è disciplinato dal regolamento di seguito riportato

Il Contest si svolgerà dal 21 Marzo 2020 al 21 Aprile 2020, salvo proroghe dello stato di emergenza. La partecipazione al Contest è libera e si svolgerà unicamente attraverso il massimo di 2 scatti per partecipante attraverso la funzione Messenger di Facebook o Direct di Instagram alle pagine della nostra galleria.

Le foto dovranno essere inviate anche in formato .jpg. Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali.

Possono partecipare al Contest tutte le persone fisiche maggiorenni. Le persone che non hanno ancora compiuto i 18 anni possono partecipare al Contest esclusivamente con l’autorizzazione dei genitori o del rappresentante legale.

Le spese relative alla stampa e all’esposizione delle opere sono totalmente a carico della AXRT Contemporary Gallery, che ne stabilirà il tipo di supporto e le dimensioni.

Ogni partecipante al presente Contest cede all’ AXRT Contemporary Gallery il diritto d’uso a titolo gratuito non esclusivo, senza limiti di tempo e spazio, delle fotografie scattate per le finalità di cui al presente Contest e caricate sul proprio profilo di Instagram o di Facebook. Pertanto i partecipanti autorizzano la AXRT Conteporary Gallery all’utilizzo e pubblicazione sui social, e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, delle proprie fotografie scattate durante il Contest e condivisi sui predetti social.

Ogni partecipante solleva la galleria da qualsiasi responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti (anche minori) raffigurati nelle fotografie che, pertanto, dovranno rilasciare al medesimo partecipante il consenso all’utilizzo, pubblicazione e/o diffusione delle proprie immagini.

In ogni riutilizzo delle fotografie eseguito da parte dell’AXRT Contemporary Gallery su Facebook o altri social, sarà citato l’autore con il proprio “nick name” utilizzato sul social o il proprio nome nel caso che l’autore stesso lo dichiari e ne faccia effettiva richiesta. L’AXRT Contemporary Gallery non sarà dunque responsabile per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto delle fotografie.

Partecipando al Contest gli autori delle foto dichiarano automaticamente, ad ogni effetto di legge che:

a. le foto caricate ai fini della partecipazione al Contest: non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo diffamatorio; non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione; e non contengono materiale politico;

b. è responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale, per la quale l’AXRT Contemporary Gallery è sollevata da qualsiasi responsabilità.

Inoltre, i partecipanti dichiarano e garantiscono di essere titolari esclusivi e legittimi di tutti i diritti di autore, di sfruttamento (anche economico) e di riproduzione dei contenuti delle fotografie caricate, manlevando e mantenendo indenne la galleria da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale.

La partecipazione al Contest comporta per i partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento, senza limitazione alcuna. Il presente Contest, non è in nessun modo sponsorizzato, amministrato o associato a Facebook né ad altro social network. Il social network è utilizzato unicamente come veicolo tecnico di comunicazione.

Qualsiasi informazione fornita dai partecipanti non sarà gestita da Facebook ma dalla AXRT Contemporary Gallery. Facebook non potrà essere ritenuto responsabile in caso di problemi. Ciascuno dei partecipanti solleva Facebook da qualsiasi responsabilità inerente alla sua fotografia.

Il Contest di cui al presente Regolamento non è soggetto alla disciplina dei concorsi e delle manifestazioni a premio rientrando fra i casi di esclusione indicati all’articolo 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430. Il Contest sarà pubblicizzato conformemente al presente Regolamento mediante comunicazioni a mezzo internet ed eventuali altri mezzi ritenuti idonei dall’AXRT Contemporary Gallery.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti in relazione al presente Contest, i partecipanti possono scrivere alla pagina Facebook della galleria. Il Regolamento è pubblicato sul sito dell’AXRT: www.axrtgallery.com

L’AXRT Contemporary Gallery si riserva il diritto di modificare le condizioni e le regole del presente Regolamento in qualsiasi momento della sua durata, se necessario per ragioni legate al contenuto, commerciali o tecniche.

Ogni cambiamento sarà pubblicato dall’AXRT Contemporary Gallery sul proprio sito web: www.axrtgallery.com e sulla pagina Facebook “AXRT Contemporary Gallery” e Instagram.

Tutto ciò che non è riportato nel presente regolamento sarà disciplinato secondo termini di legge.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Mannoia, Preziosi, Sgarbi: ecco il cartellone della stagione 2019/2020 del Teatro Gesualdo

    • dal 12 ottobre 2019 al 21 aprile 2020
  • Prevenzione tumore al seno: torna il Camper della Salute con screening gratuiti

    • dal 8 febbraio al 26 luglio 2020
  • A Serino ritorna la rassegna 'Pasqua in arte'

    • dal 25 gennaio al 3 aprile 2020
  • StarTeatro, una rassegna per ripromuovere la Parrocchia di Sant'Agata

    • dal 28 febbraio al 3 aprile 2020
    • Teatro Centro ASI
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento