rotate-mobile
Eventi

Il Sindaco Festa con il doc più famoso d'Italia Luca Argentero

Il Primo Cittadino si è congratulato con l'attore che ieri sera, sul palco del teatro Carlo Gesualdo, ha raccontato le storie di tre sportivi italiani con lo spettacolo "È questa la vita che sognavo da bambino?"

Protagonista della serata teatrale avellinese di ieri Luca Argentero, il doc più famoso d'Italia, che ha portato in scena sul palco del Teatro Carlo Gesualdo lo spettacolo “È questa la vita che sognavo da bambino?”.

L'attore di fama internazionale ha raccontato le storie di tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere intere generazioni: Luisin Malabrocca, il ciclista inventore della Maglia Nera, in cui le persone hanno riconosciuto l’anti-eroe che è nel cuore di ogni italiano; Walter Bonatti, l’alpinista che, dopo aver superato incredibili sfide, scoprì a sue spese che la minaccia più grande per l’uomo è l’uomo stesso; Alberto Tomba, l’insolito sciatore bolognese che ha radunato intorno alle sue gare tutta la nazione, incarnando la rinascita italiana degli anni ‘80.

Tre grandi personaggi dalle vite straordinarie che hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina raccontati sia dal punto di vista umano che sociale, con una particolare attenzione al racconto dei tempi in cui hanno vissuto.

"Con il Doc più famoso d'Italia, Luca Argentero. Un piacere averlo avuto ospite nella nostra città per il suo spettacolo teatrale “È questa la vita che sognavo da bambino?" - commenta, sui social, l'evento il sindaco Gianluca Festa - ieri sera ci ha parlato di 3 italiani che a loro modo hanno scritto pagine importanti di storia sportiva, dimostrando che nulla è impossibile. Un bel messaggio per tutti, bravo!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco Festa con il doc più famoso d'Italia Luca Argentero

AvellinoToday è in caricamento