Al Palazzo della Prefettura parte la rassegna “SFrutta la Nota”

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 09/06/2018 al 09/06/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Prenderà il via sabato 9  giugno la rassegna concertistica “SFrutta la Nota” che proseguirà fino a sabato 23 giugno: 5 diversi appuntamenti musicali (9, 10, 16, 17 e 23 giugno) che vedrà impegnati formazioni musicali internazionali provenienti dalla Francia, Paesi Bassi, Serbia e Turchia. 

Ad aprire l’edizione 2018 il Flauto romantico della serba Andjela Bratic accompagnata al pianoforte dalla siciliana Diana Nocchiero. A seguire l’omaggio a Claude Debussy nel centenario della nascita a cura della pianista parigina Silvie Nicephor impegnata in un programma dal titolo Il pianoforte tra Francia e Germania. 

Nel secondo weekend musicale il recital lirico Da Venezia a Napoli a cura del tenore napoletano Ivan Lualdi accompagnato dal pianista Marco Ciampi; a seguire il recital Percussive colours a cura del duo turco formato dal percussionista Dincer Ozer e dalla pianista Ruya Taner.

Concluderà Sfrutta la nota 2018 la suggestiva musica klezmer del Duo NIHZ formato dagli olandesi Bobby Rootveld alla chitarra e Sanna von Elst al flauto dolce. 

SFrutta la Nota è nata per celebrare la Festa della musica attraverso imperdibili occasioni di ascoltare buona musica e trascorrere piacevoli momenti conviviali grazie ad alcune piccole delizie a base di frutta gentilmente offerte da note aziende locali sensibili all’organizzazioni di iniziative culturali.

L’organizzazione di SFrutta la Nota è a cura dell’Associazione Igor Stravinskyche si avvale della direzione artistica dei maestri Nadia Testa ed Alessandro Crosta: collaborano alla realizzazione degli eventi il Circolo della Stampa di Avellino l’Ordine dei giornalisti della Campania. 

Tutti i concerti si terranno nel Salone del Circolo della Stampa– Palazzo della Prefettura – Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, ed avranno inizio alle ore 18.30 con ingresso in sala a partire dalle ore 18.15 fino ad esaurimento dei posti a sedere. 

Si accede con l’acquisto del biglietto singolo ad Euro 7,00 (che potrà essere acquistato le sere dei singoli eventi dalle ore 17.45 in poi fino ad esaurimento dei posti a sedere), oppure con abbonamento per n. 5 concerti ad Euro 25,00 (con assegnazione posto a sedere).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Chiusano inaugura il Barefoot, percorso a piedi scalzi immersi nella natura

    • 4 ottobre 2020
  • A Nusco ritorna la Festa dell'Unità

    • dal 10 agosto al 12 ottobre 2020
  • Tempo di Vendemmia: da Mastroberardino passeggiate, degustazioni e merende in vigna

    • dal 26 settembre al 24 ottobre 2020
  • Irpinia Express fa rotta nella terra del Fiano: trekking e vendemmia a Lapio

    • 4 ottobre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AvellinoToday è in caricamento