rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Eventi Taurasi

Alla scoperta di Taurasi tra vicoli romantici e cantine

La proposta di Eitravel per conoscere la città del vino

Scopri il romantico borgo di Taurasi. Un viaggio emozionale tra stradine, palazzi signorili, il maestoso Castello Marchionale. Le prestigiose e affascinanti Cantine Caggiano, dove degusterai il celebre Taurasi DOCG e al termine del viaggio, l’esperienza enogastronomica all’Agriturismo della cantina “Salae Domini”, incastonato tra i vigneti.

È questa la proposta turistica della startup EiTravel. Un percorso emozionale tra cultura, natura e enogastronomia. 

Per info e prenotazioni info@eitravel.it 

Programma 

Il Viaggio inizia nel romantico borgo di Taurasi, dove si produce l’anonimo celebre vino DOCG, tra i più pregiati in Italia e nel Mondo. 

Una passeggiata nell’affasciante centro storico, insieme alla guida turistica locale, fino al maestoso Castello Marchionale. 

Un cammino lungo magici violetti e scorci mozzafiato, palazzi signorili, i graziosi dettagli ornamentali dei portoni e gli splendidi balconi. La Chiesa del Santissimo Rosario del Cinquecento che costudisce splendidi dipinti del Settecento. 

Si prosegue con la visita del Castello, dove è situato il percorso sensoriale, che permette di scoprire i sapori e gli odori contenuti nel vino Taurasi DOCG.

Il percorso continua alle spettacolari “Cantine Caggiano”, dove si cammina tra migliaia di bottiglie a riposo in nicchie ricavate tra le pareti di pietra, ascoltando le storie di viaggio del fondatore e fotoreporter Antonio Caggiano e degustando il prestigioso vino.

Un vero e proprio museo della cultura vitivinicola.In ogni angolo è possibile scorgere arnesi e utensili della pratica di viticoltore. Agli utensili e alle centinaia di botti si affianca una varietà di opere d’arte di legno, vetro e pietra, alcune realizzate dallo stesso Antonio, altre regalate da amici artisti che rendono l’atmosfera ancor più suggestiva.

Al termine del viaggio, l’esperienza enogastronomica all’agriturismo della Cantina “Salae Domini”, incastonato tra gli splendidi vigneti, per scoprire i sapori antichi dei piatti della tradizione locale. Luoghi unici e senza tempo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta di Taurasi tra vicoli romantici e cantine

AvellinoToday è in caricamento