rotate-mobile
Eventi

È il giorno di Santa Rita, migliaia di fedeli si preparano per la processione

Straordinaria la partecipazione dei fedeli che in questi giorni hanno gremito la Chiesa di San Francesco Saverio per rendere omaggio alla Santa dei Casi impossibili

Santa Rita, la Santa dei casi disperati, la Santa tanto cara agli avellinesi. La città è pronta a renderle omaggio. Già nei giorni scorsi la Chiesa di San Francesco Saverio è stata gremita dai fedeli in segno di devozione. Ieri la consueta benedizione delle rose alla presenza di numerosi devoti.

Oggi alle 18.15 ci  sarà  il momento più sentito della festa religiosa con la seguitissima processione che vedrà la statua della Santa dei casi impossibili nelle strade principali del centro. Dalla Chiesa di San Francesco si formerà un lungo cordone che attraverserà il capoluogo tra la commozione generale. Via Luigi Amabile, via Carlo del Balzo, via Circumvallazione, via Guarini, via Colombo, Viale Italia, corso Vittorio Emanuele,  Piazza Libertà, via Nappi, Rampa San Modestino, fino al ritorno in chiesa. Questo il percorso della processione in onore di Santa Rita, un evento di grande carica devozionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È il giorno di Santa Rita, migliaia di fedeli si preparano per la processione

AvellinoToday è in caricamento