rotate-mobile
Eventi

Sanremo Rock & Trend, concluse le finali al Club Tilt di Avellino: "Un successo dedicato a Francesco Rodia"

La serata di ieri ha visto la partecipazione de "Le Distanze", il gruppo genovese vincitore della scorsa edizione di "Sanremo Trend"

Nella serata di ieri si è conclusa la kermesse musicale che ha sancito i nomi delle band che potranno accedere alle finali di Settembre del Teatro Ariston di Sanremo e Teatro del Casinò Municipale di Sanremo. La giuria, guidata dal direttore artistico del Club Tilt Claudio Morassi, ha visto la presenza dei critici musicali delle testate giornalistiche di stampa locale e regionale, deejay radiofonici locali e insegnati di canto e musica del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino. Al Club Tilt si sono confrontati i finalisti del Sanremo Trend festival, costola del brand Sanremo Rock, del gruppo Noveeventi; con la musica nuova definita “Trend” come il rap, il cantautorato moderno, il pop e poprock e il dialettale melodico e neomelodico.

Trend, concluse le finali al Club Tilt di Avellino

La serata conclusiva ha visto l'esibizione del gruppo genovese Le Distanze  

Come ciliegina sulla torta, poi, la serata conclusiva ha visto, sul palco del locale avellinese, l'esibizione del gruppo genovese Le Distanze, vincitori della scorsa edizione di Sanremo Trend. Ovviamente, appare anche superfluo sottolineare che, questa 35^ edizione del festival di Sanremo Rock & Trend, svoltasi presso Club Tilt di Avellino, è stata interamente dedicata a Francesco Rodia, il giovane di Santa Lucia di Serino - compagno di Claudio Morassi - morto poche settimane fa a soli 24 anni. Claudio Morassi ha dichiarato: "E' stato un grande onore essere scelti dalla direzione artistica di Sanremo Rock. Ospitare un evento di caratura nazionale, non solo per me ma per l'intera città, è stata una grandissima soddisfazione. Ovviamente abbiamo dedicato l'intera kermesse al ricordo di Francesco Rodia, che teneva tantissimo a questo evento. Siamo convinti che, in questa due giorni, Francesco sia rimasto sempre accanto a noi".

E un messaggio per lo stesso Francesco, poi, è arrivato anche da Le Distanze che, prima di esibirsi sul palco del Tilt, hanno affermato: "Vogliamo dedicare questa serata a Francesco. Questa sera siamo qui per lui e se Sanremo Rock ha questa forza è solo grazie a Francesco". 

Ecco l'elenco dei vincitori

Ecco i nomi dei giovanissimi vincitori: 
Franco Vesce
Rusty Neals
Sax
Marlon Brando & Nebra
The Sidera
Premio speciale in Onore a Francesco Rodia va alla band Daimon.

Passano al Teatro del Casinò di Sanremo per Sanremo Trend:

Chiamatemi fran - Mó Mó band
Passano per Sanremo Rock al teatro Ariston di Sanremo: 
Corde Oblique
Maedusa
The secret  
Mario di Micco
Meccanismi armonici indipendenti
Premio speciale Francesco Rodia alla band Verianne

In bocca al lupo, quindi, a tutte le band che si sono aggiudicate le finali di questa 35^ edizione del festival di Sanremo Rock & Trend. Tutti consapevoli, ovviamente, che questo è soltanto il primo passo verso il raggiungimento del palco più prestigioso ma anche il più temuto dai grandi BiG d’Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Rock & Trend, concluse le finali al Club Tilt di Avellino: "Un successo dedicato a Francesco Rodia"

AvellinoToday è in caricamento