Solenni festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Morra De Sanctis
  • Quando
    Dal 31/08/2018 al 01/09/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il comitato per i festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella di Morra De Sanctis comunica che i solenni festeggiamenti in onore del Santo si svolgeranno venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre 2018.

La devozione dei morresi per il Santo è sempre viva e si rinnova annualmente tanto da costituire un momento tradizionale per la vita sociale e religiosa della comunità.

I solenni festeggiamenti inizieranno venerdì 31 agosto con la celebrazione eucaristica della Vigilia alle ore 19, mentre il programma civile prevede un momento di piacevole intrattenimento musicale e folcloristico a partire dalle ore 21:30 con l’esibizione FANTASY..E LA QUADRIGLIA BATTICULO .

Sabato 1 settembre alle ore 10:30, il parroco don Rino Morra presiederà la prima Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Madre. Alle ore 18:00, invece, sarà celebrata l'Eucaristica a cui seguirà la solenne processione per le strade del paese con il simulacro di San Gerardo Maiella.

Alle 21.30 il programma civile prevede l ‘esibizione dell’artista TONY ESPOSITO in concerto.

Nato a Napoli nel 1950, inizia a suonare giovanissimo ed entra nel giro dei sessionmen come percussionista fantasioso e creativo.

Debutta da solista con l’album ROSSO NAPOLETANO, prodotto da Paul Buckmaster; intanto moltiplica le collaborazioni (Francesco Guccini, Gino Paoli, Lucio Dalla, Pino Daniele, Edoardo Bennato, Alan Sorrenti, Teresa De io, Roberto De Simone, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Don Cherry, Billy Cobham, Gato Barbieri, Nana Vasconcelos).

E’ fra i fautori del progetto Musicanova di Eugenio Bennato e pubblica altri due album da solista (PROCESSIONE SUL MARE e GENTE DISTRATTA).

Dopo una partecipazione al Festival di Montreux con l’orchestra di John McLaughlin pubblica LA BANDA DEL SOLE (1978) e TAMBURO (1982), per il secondo del quale scrive per la prima volta dei testi.

Nel 1984 e nel 1985 vince per due volte consecutive il Disco per l’Estate con “Kalimba de luna” e “As tu as”; nel 1986 vince il Nastro d’Argento per la colonna sonora di “Un complicato intrigo di donne vicoli e delitti” di Lina Wertmuller.

Nel 1987 partecipa al Festival di Sanremo con “Sinuè”, e torna al Festival l’anno seguente insieme a Eugenio Bennato con “Novecento aufwiedersehen”. Sarà ancora a Sanremo nel 1993 con i Ladri di Biciclette (“Cambiamo musica”).

Nel 1997 si esibisce al festival “Rock in Rio” insieme a Gilberto Gil. Torna all’attività discografica nel 2003 con VIAGGIO TRIBALE, in cui ha la collaborazione di Franco Battiato e Edoardo Bennato.

Passano 8 anni prima dell'uscita di SENTIRAI, a cui segue - nel 2013 - TAM TAM BASS, insieme all'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

I festeggiamenti si concluderanno alle ore 24 con il consueto spettacolo pirotecnico.

La cittadinanza morrese, unità nella memoria di San Gerardo Maiella, è lieta di accogliere le popolazioni dei paesi limitrofi con l'ospitalità e la cordialità che da sempre la contraddistingue.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il Covid non ferma la tradizione, il Falò di San Nicola si farà

    • 6 dicembre 2020
  • "Il Pino Irpino Covid Edition": 4 giorni di viaggio al grido di Irpinia ti voglio bene

    • da domani
    • dal 5 al 8 dicembre 2020
  • Laceno d'oro, il festival del cinema di Avellino online su Mymovies

    • dal 6 al 13 dicembre 2020
  • Laceno d'oro, ecco le date della 45esima edizione

    • dal 6 al 13 dicembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento