rotate-mobile
Eventi Solofra

Nella Collegiata di Solofra il ritiro spirituale dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno

La delegata Mariangela Vietri ha portato i saluti della città a nome del Sindaco e di tutta l'amministrazione comunale

Ieri mattina, 21 Giugno 2022, presso la Collegiata di San Michele arcangelo, si è riunito il clero dell'arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno per il ritiro del Clero Diocesano.

In occasione del ritiro la delegata Mariangela Vietri ha portato i saluti della città di Solofra a nome del Sindaco e di tutta l'amministrazione comunale: "È un onore per la città di Solofra accogliere il ritiro spirituale dell'Arcidiocesi di Salerno- Campagna-Acerno. In particolare in questo periodo significativo di alto valore storico-culturale che coincide con il cinquecentesimo della Collegiata. La nostra Città, in sinergia con tutte le Istituzioni civili e religiose, ha a cuore la bellezza dei luoghi di culto e sarà cura di questa Amministrazione, in collaborazione con gli altri enti, lavorare in un'ottica di sviluppo culturale sostenibile, nel rispetto del patto tra le generazioni e in un'ottica di conservazione e valorizzazione dell'enorme scrigno di arte, cultura e bellezza presente sul nostro territorio, a cominciare dalla nostra splendida Collegiata". 

Così la delegata Mariangela Vietri, ha accolto l'arrivo dell'arcivescovo Andrea Bellandi e dell'intero clero dell'Arcidiocesi di Salerno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella Collegiata di Solofra il ritiro spirituale dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno

AvellinoToday è in caricamento