rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Eventi Montella

Ritorna la Festa Castagna di Montella Igp: il programma del weekend

L'apertura degli stand è prevista alle 12.00. Ogni giorno degustazioni, musica e intrattenimento

Ritorna, oggi venerdì, 11 novembre la Festa Castagna di Montella Igp.

Fino al 13 novembre tra le strade del borgo irpino vi attende un pool di eccellenze tutte da degustare. Show-cooking, musica, balli, arte e folclore faranno da cornice a oltre 100 standisti che si esibiranno in piazza con le migliori specialità del territorio.

Per un altro weekend i visitatori, avranno modo di vivere un'esperienza di socialità e convivialità che poggia sulla qualità, sulla creatività e sul giusto connubio tra valorizzazione e promozione delle tradizioni e dei sapori locali, sul rispetto dei luoghi di origine e sulla salvaguardia della natura circostante.

La festa Castagna di Montella Igp è un'iniziativa capace di coinvolgere ogni senso. Per le strade il suono dei canti popolari coinvolge, i profumi inebriano e gli spettacoli ammaliano. Nelle mani il calore delle pietanze tipiche della stagione abbinate all'ottimo vino locale, ricette antiche con un focus privilegiato sulla regina castagna senza mai dimenticare il re dei formaggi. Tra le attrazioni più invitanti, infatti, le caldarroste, fumanti e soavi, ma anche il caciocavallo impiccato che sospeso sulle braci ardenti diventa spettacolo goloso e irresistibile.

Ogni giorno si alterneranno appuntamenti di approfondimento, intrattenimento e gastronomici. Gli stand apriranno tutti i giorni alle ore 12.00. Questa sera è prevista l'esibizione dei gruppi musicali: Amba Aradam, Tonuccio Corona e Rota Rossa.

Sabato 12 novembre si inizia alle 10.00, con i laboratori creativi, poi alle 12.00, potrete assistere, in Piazza Bartoli, allo show cooking con i prodotti tipici di Montella. Alle 15.00 giochi di prestigio in via Cianciulli. Alle 18.00, presso la sala consiliare, Irpinia Bike House presenta Montella Smart Tourism. Contemporaneamente pere strade del centro, tarantella itinerante e i Roscica One Man Band. A seguire il concerto dei Malamente, Sud Medina e Aria Nova.

Infine, domenica, per chi ha voglia di conoscere la storia di Montella, c'è l'appuntamento con la delegazione del Fai Giovani Avellino, in Piazza degli Irpini, presso la sala consiliare. Tra gli artisti che si esibiranno il 13 novembre, invece: Dissonanthika, Vienteterra, Lumanera, Associazione Delli Gatti.

IMG-20221111-WA0005

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna la Festa Castagna di Montella Igp: il programma del weekend

AvellinoToday è in caricamento