menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riapre il Parco Avventura Montevergine

Diversi i percorsi avventura previsti, con differenti difficoltà. Presente anche un percorso “baby”

Il Parco Avventura Montevergine è l’avverarsi del sogno di un gruppo di amici, che nel 2011 con l’aiuto dell’amministrazione del comune di Ospedaletto d’Alpinolo, hanno fondato il primo parco avventura dell’Irpinia. Dopo anni di esperienza nel settore, maturata anche con una stretta collaborazione nella realizzazione di parchi in altre regioni d’Italia, oggi il Parco Avventura Montevergine è una realtà che coinvolge sempre più appassionati.

L'ideale per trascorrere un weekend a contatto con la natura, in un luogo a basso impatto ambientale: nessun mezzo motorizzato, nessun rumore e installazioni eco-compatibili. Tra le varie attività c'è la possibilità di organizzare pic-nic in un'area predisposta accuratamente per tutte le esigenze, ma soprattutto divertirsi nel percorso avventura. Le installazioni del Parco sono realizzate esclusivamente in legno, corda e cavi. Nessun danno in nessun caso è recato agli alberi e alla vegetazione in quanto nessuna vite o chiodo ne attraversa i tronchi o i rami. Inoltre le stesse installazioni potranno, un giorno, essere smontate senza lasciare alcuna traccia. Per i bambini e i più giovani il percorso avventura è un gioco, e come il gioco è una attività altamente motivante e nello stesso tempo formativa ed educativa che coinvolge equilibrio, padronanza di sé, responsabilizzazione, autonomia, superamento dei propri limiti.

Per gli adulti il Parco Avventura rappresenta al contempo uno sport ricreativo e impegnativo e la realizzazione di un sogno di bambino: arrampicarsi ed evolvere tra gli alberi. Diversi sono i percorsi, con differenti difficoltà, e vi è anche un percorso “baby”.

Parco Avventura Montevergine si trova in una lussureggiante pineta di Ospedaletto d’Alpinolo, ai piedi del santuario di Montevergine in Via Selva dei Preti. È aperto tutti i weekend. (Per i dettagli vedi allegato)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento