Eventi

Il Presepe di Montevergine a Natale in Piazza San Pietro

Conferenza stampa il 31 ottobre presso l'Abbazia del Loreto

Sarà l’Abbazia territoriale di Montevergine ad offrire il Presepe per gli allestimenti del Natale in Piazza San Pietro a Roma.
Il prossimo 7 dicembre, con una breve cerimonia alle ore 16,30 si darà inizio ai festeggiamenti con l'inaugurazione del presepe e l'illuminazione dell'albero di Natale. I tradizionali allestimenti rimarranno poi accesi fino alla notte di domenica 7 gennaio 2018, quando si commemora il Battesimo del Signore e si conclude, nella liturgia, il Tempo di Natale.

“L’opera d’arte presepiale - informa un comunicato del Governatorato vaticano - è realizzata
 in stile settecentesco secondo la più antica tradizione napoletana, e vedrà impegnato un laboratorio artigianale partenopeo. Costruita su un’ampia superficie di circa 80 metri quadri, con un’altezza massima di circa sette metri, è ispirata alle opere della Misericordia e rappresentata da ben 20 figure, con un’altezza variabile intorno ai due metri, composte, per le teste e gli arti, in terracotta policroma, occhi in cristallo ed abiti in tessuto”.

Per annunciare la straordinaria iniziativa il 31 ottobre, alle ore 10,30, nel Salone degli Arazzi del Palazzo Abbaziale di Loreto in Mercogliano si terrà una conferenza stampa a cui prenderà parte il Governatore Vincenzo De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presepe di Montevergine a Natale in Piazza San Pietro

AvellinoToday è in caricamento