rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Emozioni d'Irpinia compie dieci anni: "Un appuntamento per riaffermare la voglia di valorizzare la nostra terra"

Presso il Complesso Monumentale dell'ex Carcere Borbonico è avvenuta la presentazione del calendario "Emozioni d'Irpinia 2023" e la premiazione dei fotografi vincitori del concorso indetto dall'associazione turistico-culturale Info Irpinia

Presso il Complesso Monumentale dell'Ex Carcere Borbonico, è avvenuta la presentazione del calendario "Emozioni d'Irpinia 2023". L'iniziativa, giunta alla sua decima edizione, è stata organizzata dall'associazione turistico-culturale Info Irpinia, volta alla promozione del territorio della provincia di Avellino.

In occasione della presentazione odierna, inoltre, è avvenuta la premiazione dei fotografi vincitori dell'omonimo concorso fotografico: i dodici scatti più votati del contest, infatti, caratterizzano le pagine del nuovo calendario dell'associazione, disponibile, a partire da quest'anno, anche nella versione da tavolo, oltre che da parete.

Emozioni d'Irpinia compie dieci anni: "Un appuntamento per riaffermare la voglia di valorizzare la nostra terra"

Celli: "Il concorso non si è mai fermato, nemmeno durante gli anni più difficili"

"L'evento di oggi è anche l'occasione per vivere un'emozione: ossia, quella di passare del tempo insieme a tutti i soci e gli appassionati di questa terra. Un appuntamento per ritrovarsi e riaffermare la voglia di valorizzare la nostra provincia" afferma Francesco Celli, presidente dell'associazione Info Irpinia. "Il decimo anno è un traguardo importante e ha una sua forza che ci rende molto orgogliosi: infatti, questo progetto è stato ripreso dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio per promuovere la nostra terra alla Fiera dell'Artigianato a Milano e da Terebinto Edizioni per promuovere la poesia attraverso le immagini della provincia irpina".

"Se pensiamo alla situazione in cui versavamo un paio di anni fa, a causa del Covid, riuscire a organizzare un evento con così tanti partecipanti sembrava del tutto impossibile da realizzare" conclude Celli. "La vita è più forte di tutte le difficoltà che si parano davanti a noi e, a questo messaggio, si lega il fatto che 'Emozioni d'Irpinia' non si è mai fermato, nemmeno durante gli anni più difficili, e ha sempre avuto un grande riscontro. Già l'iniziativa stessa, quindi, può essere considerata un messaggio di speranza per quelli che amano la vita e il territorio e per chi guarda con fiducia al futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emozioni d'Irpinia compie dieci anni: "Un appuntamento per riaffermare la voglia di valorizzare la nostra terra"

AvellinoToday è in caricamento