rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Eventi Mercogliano

Sold out per la presentazione di Aria Ferma al Movieplex di Mercogliano

Grande entusiasmo da parte del pubblico per il lungometraggio di Di Costanzo

Sold out per la proiezione e la presentazione al Movieplex di Aria Ferma. 

Michela Mancusi dello Zia Lidia Social club ha presentato sul palco del cinema di Mercogliano il regista Leonardo Di Costanzo, da sempre interessato alle zone di confine, alle frontiere, ai personaggi che le abitano. "Sono luoghi in cui puoi incontrare la parte più complessa della società e allo stesso tempo puoi vedere le strategie che ognuno mette in atto per sopravvivere - ha spiegato il regista". 

Palpabile l'emozione del pubblico entusiasta di tornare al cinema con una capienza della sala al 100%. Un sold out che rende visibile l'apprezzamento verso l'autore e Aria Ferma. 

"Difficile raccontare sviscerare l'emozione che ha accompagnato la serata di Aria ferma fin dall'ingresso al cinema quando si è fatta subito evidente la sensazione che avremmo dovuto chiedere a parte del nostro amatissimo pubblico di tornare a casa - dichiarano gli organizzatori - Non prima però di strappare un saluto al regista, Leonardo Di Costanzo, autore sensibile, colto e raffinato di quel capolavoro, rivelazione al Festival Di Venezia, che continua a scrivere la sua storia in ogni luogo e volto che incontra. Così è stato anche nella nostra piccola provincia. Suggestioni, visioni, allucinazioni, spunti, metafore aperte, testimonianze, applausi e tanta "fame" di tornare a raccontare le relazioni che si creano attorno allo spazio infinitamente grande del cinema.

E insieme tornare a riflettere su temi il cui dibattito sembra accendersi solo a seguito di "fatti eclatanti" che spostano l'attenzione sempre sulla pena e mai sull'uomo e le possibilità effettive di "recupero".

Grazie Leonardo, grazie a chi c'era e anche a chi non è riuscito a prendere posto, a tutti quanti, non ultimi Maria Di Razza e Giuseppe Borrone, hanno permesso allo ZiaLidiaSocialClub di firmare il primo meraviglioso sold out della storia di proiezioni al Cinema Movieplex Mercogliano".

Ariaferma è al cinema Movieplex fino al 2 novembre. 

Foto di Paola Porciello

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sold out per la presentazione di Aria Ferma al Movieplex di Mercogliano

AvellinoToday è in caricamento