rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Eventi

"Percorsi d’autunno" al MuBi, presentato il libro Biblio Road: "Una iniziativa meravigliosa in cui si celebra il bello"

Nella giornata di oggi, presso il Palazzo della Cultura ad Avellino, ha avuto luogo la presentazione del libro Biblio Road: "Le arti visive nel mondo del vinile di Filippo Barbaro con Gianpietro Verosimile"

Nella giornata di oggi, presso il Museo Irpino ad Avellino, ha avuto luogo la presentazione del libro Biblio Road. Le arti visive nel mondo del vinile di Filippo Barbaro con Gianpietro Verosimile (Vinyl Gianpy). Nel corso dell’evento è stato possibile visitare il percorso espositivo In Itinere a cura di Filippo Barbaro La Mostra sarà visitabile fino al 5 novembre.

"È una meravigliosa iniziativa", ha dichiarato l’autore Filippo Barbaro. "Quando dico meravigliosa parlo anche di bellezza e il bello, in questo caso, è inserito nel bellissimo, grazie al museo archeologico che riprende vita attraverso le copertine dei vinili a tema archeologico. La mostra si chiama “In Itinere” perché è nata da un progetto pensato sui siti archeologici nella mia Palermo, nella mia Sicilia ed è sviluppato attraverso vari siti e musei archeologici in tutta Italia. Ad Avellino sono stato il primo a sfondare questo muro che si era creato con la pandemia, sono contento di questo. Ho avuto modo di parlare con gli avellinesi e devo dire di essere rimasto abbastanza contento perché ho avuto un grande riscontro. Anche ieri, passeggiando con Gianpietro Verosimile vicino alla Villa comunale ho avuto modo di parlare con artisti e non e questo scambio di opinioni è stato per me molto costruttivo".

Dj set a cura di Vinyl Gianpy: "Stiamo emergendo da un periodo buio"

L’evento è proseguito con un Dj set a cura di Vinyl Gianpy, Gianpietro Verosimile, critico musicale e Dj irpino che possiede una collezione di 14mila vinili tra rock and roll, funk, rhythm ‘n’ blues, new wave: "Stiamo emergendo da un periodo buio ma i fiori si stanno ampiamente schiudendo, stiamo rinascendo da questo letargo. Io questa estate sono riuscito a lavorare molto ma male, spero di tornare a fare le cose con calma, bene e ripartire da eventi come questo in cui si cura la qualità", ha affermato Vinyl Gianpy.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Percorsi d’autunno" al MuBi, presentato il libro Biblio Road: "Una iniziativa meravigliosa in cui si celebra il bello"

AvellinoToday è in caricamento