Patate, castagne e 'pezzente': a Montefredane la Festa di San Nicola
L'amministrazione Comunale di Montefredane, in occasione del santo patrono, San Nicola, accoglie il desiderio della cittadinanza di ripristinare un'antica tradizione che, oltre ad essere due giorni di festa per la comunità, sanciscono di fatto l'apertura delle festività natalizie.
Per l'occasione sono già stati installati quattro maxi bracieri che sostituiscono le luminarie natalizie per alleggerire il peso del caro bollette. Il 6 dicembre in occasione dei festeggiamenti di San Nicola, patrono di Montefredane, accensione ufficiale in piazza con assaggio di patate, castagne e pezzente.
"È una iniziativa volta a riscoprire l’antica tradizione, appropriata al momento alquanto delicato per la condizione economica e sociale delle nostre comunità. Una scelta di sobrietà con la quale contiamo di trascorrere insieme a tutta la comunità le festività natalizie", ha dichiarato il primo cittadino che invita tutti in Piazza Municipio il 6 e il 7 dicembre con momenti di intrattenimento e ottimo cibo della tradizione contadina.