Leo Annunziata presenta Parole dalla Quarantena alla Mondadori di Avellino

  • Dove
    Mondadori
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 30/07/2020 al 30/07/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Giovedì 30 luglio, alle 18:00, presso il Mondadori Store di Avellino, verrà presentato "Parole dalla Quarantena", l’ultimo libro di Leo Annunziata. Con l’autore, saranno presenti Giuseppe Di Guglielmo, Viviana Miele, Alessandra Aufiero, Silvia Curcio e Leonardo Festa. Leo Annunziata si occupa di Filosofia contemporanea presso l’Università Suor Orsola Benincasa. È stato sindaco di Poggimarino, attualmente riveste la carica di Segretario del PD della Regione Campania. 

Già autore di “Frammenti di senso”, edito nel 2017, Annunziata torna alla scrittura con un saggio in cui la condizione di reclusione forzata del lock down trova un antidoto naturale nell’esercizio del pensiero. La riflessione sembra anzi muoversi a un ritmo più veloce, mossa dalla necessità di immaginare una nuova normalità. L’isolamento casalingo è anche l’occasione per immaginare una conversazione con le letture più care e stimolanti: le citazioni dalla biblioteca dei ricordi diventano così risposte agli interrogativi che proprio durante la quarantena sono diventati più vividi e forti.

«Questo instant book» - ci spiega l’autore - «nasce dalla necessità di esorcizzare attraverso la scrittura il lungo periodo di clausura che noi tutti abbiamo osservato. Fissare e chiarificare il significato di un’esperienza imprevista che ha inciso e incide sull’esistenza di tutti. Il risultato è questo libro che spero possa essere accolto positivamente dai lettori».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • EbbriDiLibri, partono i pomeriggi in compagnia di 'Interconnessi e felici"

    • dal 7 dicembre 2020 al 6 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento