Al Palazzo Ducale di Solofra "Empty Bodies"
Coreografia, corpo, spazio, luce e architettura. Prosegue l’esperienza unica di Ra.I.D. Festivals 2023, la rassegna interregionale di danza contemporanea, realizzata con il sostegno del Comune di Solofra e il riconoscimento del Ministero della Cultura.
Il 30 Settembre, a Palazzo Ducale Orsini, tocca all'evento “Empty Bodies”, coreografia di Karolina Kroczak del Teatro Ta?ca Zawirowania di Varsavia che porta in scena tre danzatori in rappresentanza di tre generazioni. La performance unisce la danza contemporanea alla videoproiezione. È una impression sulla vita di tre donne, sulle loro esperienze, sui rapporti con gli altri e sul rapporto con i loro corpi.
Sabato 30 settembre alle ore 20:30, presso il Palazzo Ducale Orsini di Solofra, una performance sul desiderio di connessione con la nostra natura primordiale, sulla vicinanza con l'abbraccio di una madre. È anche una performance sulla fame e il vuoto, che sono il prezzo da pagare per un mondo ideale "di plastica": un mondo con una madre esausta che non può nutrire i suoi figli. È un mondo in cui prevalgono freddezza, distanza e spazi vuoti. Siamo sull'orlo del disastro ecologico, e la terra su cui camminiamo diventa arida e sterile. Nella performance, sarete testimoni di numerose immagini poetiche, tra cui scene umoristiche e drammatiche, tutte espresse attraverso la danza fisica al più alto livello.