-
Dove
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 27/04/2018 al 27/04/2018
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
- Altre Informazioni
Jigger Cocktail vi aspetta a Corso Umberto per una bella serata in compagnia a base di Paella e Sangria in una calda atmosfera soffusa arricchita da un sottofondo di musica spagnola.
Per chi nonnlo sapesse la prima, vera Paella nasce a Valencia ed è, come per la maggior parte dei piatti tradizionali, frutto della fantasia popolare dei contadini che lavoravano nelle campagne e nelle risaie e che, all'ora di pranzo, mettevano insieme tutti gli ingredienti a disposizione per creare un piatto nutriente e calorico: riso, anatra, coniglio, fagiolini, pomodoro, zafferano e, se se ne trovavano in giro, lumache.
Alla fine del XIX secolo, da ricetta popolare, la Paella iniziò ad essere proposta anche nei menù delle osterie e nei chioschi sulle spiaggie di Valencia ed Alicante. In seguito si diffuse in tutta la Spagna e poi in tutto il mondo grazie ai turisti. Oggi la Paella è uno dei piatti più amati e conosciuti in tutto il mondo. Etimologicamente la parola "Paella", deriva dal latino "patella" da cui deriva anche l'italiano padella e indica, appunto, una padella in ferro molto larga e poco profonda munita di due impugnature opposte, che veniva utilizzato soprattutto dai Valenciani per cucinare piatti a base di riso o di fideos (gli spaghetti spagnoli). Per chi ha voglia di provare la versione della paella firmata Jigger l'appuntamento e per il 27 aprile a pertire dalle 21.