Tutto pronto per la Notte Bianca: ecco il programma
Domani sera Tony Tammaro, spettacoli per bambini, prodotti tipici e tantissime sorprese
Venerdì 4 Agosto, dalle ore 20.00 in poi, a Serino, presso la frazione Sala, avrà luogo la Notte Bianca Serinese 2017 organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Serino in collaborazione con il Comitato festa Maria S. S. della Neve.
Appuntamento che, quest’anno, conterrà tante novità a partire dai numerosi artisti di strada che animeranno le vie del centro cittadino.
Protagonisti dell’evento saranno i cittadini, a partire dai più piccini, grazie agli spettacoli di Pippi Calzelunghe, mago Paolo, il robot Gastonbot, le ali di Niside, la statua vivente, i trampolieri ed i clown itineranti che renderanno speciale questa edizione della Notte Bianca.
Quest’anno importante sarà lo spazio dato alla cultura grazie a performance artistiche come la messa in scena di una rappresentazione teatrale e lo spettacolo di “live painting” a cura di un artista che, seguendo una base musicale, svolgerà in maniera solitaria una performance su tela con colori e matite.
Se la gastronomia sarà la regina della serata, la musica, con le sue mille sfaccettature, non sarà da meno. Si passerà dalle note ed i canti popolari ai Dj Set sparsi nei punti principali del perimetro interessato dalla manifestazione. Seguirà la performance live di Marco Sentieri feat Due Quarti, direttamente dalla nota trasmissione televisiva “X Factor”.
A chiudere la Notte Bianca Serinese sarà l’artista Tony Tammaro che, attraverso i suoi testi ironici ed irriverenti, ha fatto conoscere nel mondo gli aspetti maggiormente simpatici, goliardici e qualche volta sopra le righe di noi campani.
A termine del concerto ci sarà una sorpresa per gli astanti che si tratterranno fino alla fine.
“Un appuntamento diventato centrale per l’estate Irpina” – Spiega il Sindaco di Serino Vito Pelosi che continua: “Un lavoro portato avanti, con impegno e dedizione, per garantire uno standard elevato nel tempo nonostante le poche risorse a nostra disposizione usate in maniera oculata all’insegna della programmazione. Un evento, quello della Notte Bianca Seriense, anticipato e seguito da tante altre manifestazioni promosse e supportate dalla nostra amministrazione che hanno come obiettivi quello di dare respiro ai commercianti della zona e di creare momenti di sana aggregazione.”