rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Conto alla rovescia per i festeggiamenti di Natale, Festa: "Gli umori sono buoni"

Domani, in concomitanza con la Festa dell'Immacolata, è prevista l'inaugurazione delle festività natalizie ad Avellino, con l'accensione delle luminarie e dell'albero

Un Natale magico all’insegna della sobrietà e dell’eleganza. E' il progetto a cui l'amministrazione comunale di Avellino ha lavorato perchè la comunità potesse festeggiare insieme, in piazza e per il centro della città, le prossime festività.

Nei giorni scorsi, gli addetti ai lavori hanno montato le luminarie lungo Corso Vittorio Emanuele, Piazza Libertà e le vie principali del centro storico. Un Albero di Natale è stato posizionato davanti alla Chiesa del Santo Rosario ed in piazza sono stati allestiti i mercatini che ospiteranno artigiani e imprenditori, chef e designer, laboratori e spazi espositivi fino all'Epifania.

Domani, giovedì 8 dicembre, in concomitanza con la Festa dell'Immacolata, è prevista l'inaugurazione delle festività natalizie ad Avellino, con l'accensione delle luminarie e dell'albero alle 18:00.

Conto alla rovescia per il Natale ad Avellino: il Sindaco Festa presenta le iniziative (Foto di Vinicio Marchetti)

Nargi: "Vogliamo dare al capoluogo una centralità, rafforzando l'economia cittadina"

A introdurre l'iniziativa è il vicesindaco Laura Nargi: "Partiremo da Piazza Libertà, arrivando fino a Viale Italia, con uno sguardo anche al centro storico. Abbiamo voluto dare una nuova veste al Natale, uno stile più accattivante e volto a un design nordico. Abbiamo voluto alzare l'asticella, individuando un'azienda leader nel settore per la fornitura delle strutture. Vogliamo dare al capoluogo una centralità, rafforzando l'economia cittadina: sappiamo che la spina dorsale della nostra comunità è il commercio ed è a tutte le attività che questo Natale è rivolto, nell'ottica di uno sviluppo turistico per questa città".

Festa: "Il Natale non sarà costoso, come la nostra comunità ci ha chiesto, ma sarà sicuramente di qualità"

"Abbiamo caratterizzato i mercatini di Natale con una scritta, AV, che non nasce per caso" ribadisce il sindaco Gianluca Festa. "Non sono semplici casette di Natale: sono le nostre casette di Natale. Con il progetto Urbact, che abbiamo vinto, abbiamo deciso di mettere in pratica iniziative sostenibili e quella di Natale va in questo senso. Avremo un pupazzo che rappresenta questa festività, non solo nel centro cittadino, ma anche nelle periferie. A partire da metà dicembre, vi saranno il Villaggio di Babbo Natale e della Befana all'interno della Casa di Vetro al Parco di Nunno. Saranno coinvolte anche le scuole, con una mostra su Andy Warhol. Gli umori sono buoni: il Natale non sarà costoso, come la nostra comunità ci ha chiesto, ma sarà sicuramente di qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per i festeggiamenti di Natale, Festa: "Gli umori sono buoni"

AvellinoToday è in caricamento