menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Omaggio a Totò, la mostra itinerante continua a San Mango sul Calore

Termina in questi giorni l'esposizione a Vallesaccarda per rinnovarsi dal 20 al 24 agosto a San Mango

Prosegue il tour estivo di Arteuropa in giro con la mostra d'arte itinerante '' Omaggio a Totò " a cura del prof. Enzo Angiuoni. Ultimi giorni per visitare la collettiva al centro culturale '' Martin Luther King " di Vallesaccarda con una selezione di opere, ben 85, suddivise in diverse sezioni: pittura, scultura, fotografia, grafica e poesie visiva.

Dall'11 agosto, secondo appuntamento all'ex bocciodromo, ora centro culturale polivalente, a San Martino Sannita, nel beneventano, alla presenza del sindaco Angelo Ciampi, del presidente del consiglio comunale Carmine D'Alessio e dello scrittore e poeta Enzo Panella. Nel corso della serata sara' proiettato il film ''Miseria e nobiltà" con il commento di Franco Melidoni,in arte Peppiniell,o che racconterà episodi inediti e aneddoti del film, interpretato nel 1954 al fianco di Totò.

Durante l'inaugurazione sarà presentato anche il volume edito dalla casa editrice Linea Blu di 175 pagine con vari contributi critici e con le opere esposte a Milano durante Expo 2015.

L'evento espositivo si ripeterà poi a San Mango sul Calore dal 20 al 24 agosto con nuove e diverse opere e un intervento su Totò e la gastronomia con Franco Pagliarulo.

Dal 10 al 20 settembre, infine, ultima tappa in Irpinia, nel chiostro del Palazzo Comunale di Atripalda a cura di Enzo Angiuoni e Generoso Vella. Per l'occasione è prevista in contemporanea anche una personale dello scultore Carmine Ioanna e una presentazione critica della prof.ssa Filomena Donatiello, docente di lettere e storia dell'arte. Il tour si concluderà dal 20 settembre al 2 ottobre nella prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sales a Venezia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 67enne deceduta al Moscati

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, due anziani deceduti al Frangipane

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento