Premio Irpino dell'anno a Flumeri

''Irpino dell’anno'', Edizione Speciale per il 10° anniversario. Riconoscimenti a Ferragamo, Bevere, Salvatore e Ciampi.  La cerimonia si svolgerà a Flumeri (AV) località  Tre Torri presso il “Relais Imperatrice”, venerdì  27 novembre 2015 alle ore 17.

L’Irpino dell’anno, tradizionale premio annuale, istituito da Canale 58 e dalla famiglia Bruno, che viene assegnato agli Irpini che si sono distinti nel campo umanistico, artistico, scientifico, imprenditoriale, acquista nella sua decima edizione una rilevanza particolare per la celebrazione della ricorrenza; anche quest’anno gli insigniti  del prestigioso riconoscimento sono di valore.Saranno premiati Wanda Miletti Ferragamo, originaria di Bonito, Presidente Onorario della Salvatore Ferragamo S.p.A che dalla scomparsa del fondatore ha diretto l’azienda con perizia espandendo il settore anche a capi d’abbigliamento ed accessori, confermando ed ottenendo un successo internazionale. Oggi il marchio è tra i più rappresentativi del made in Italy apprezzato per eleganza e originalità. A ritirare il riconoscimento sarà Giovanna vice Presidente della Salvatore Ferragamo, figlia di Wanda e Salvatore che sarà in Irpinia con parte della sua famiglia.

Entrano nell’albo degli Irpini eccellenti anche Francesco  Bevere di Ariano che, con i suoi studi e la sua operosità ha dato un inestimabile contributo all’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale. Medico e manager che nella riorganizzazione dei servizi sanitari ha privilegiato “la persona prima di tutto”, oggi Presidente dell’AGENAS. 

Molto atteso e seguito dai suoi numerosi fan e club delle frecce tricolori l’arrivo del Capitano Pilota Massimiliano Salvatore di Casalbore, della Pattuglia Acrobatica Nazionale o più comunemente Frecce Tricolori, la cui precisione di volo e le ardite evoluzioni, suscitano apprezzamento per il coraggio e la perizia, oltre che spirito di unione per il messaggio di pace. 

Un riconoscimento, che acquista un significato particolare, è stato conferito alla memoria del Giudice Fernando Ciampi di Fontanarosa, ucciso nell’esercizio delle sue funzioni nel Palazzo di Giustizia di Milano. Per il Giudice vi furono funerali di Stato a Milano ma è il primo riconoscimento nella sua terra, saranno presenti la Famiglia, la comunità di Fontanarosa e soprattutto i suoi colleghi. A rendere più solenne e significativo il ricordo del dottor Ciampi sarà la presenza di Alti Magistrati della Procura della Corte d’Appello, e dei Tribunali.  

Alla consegna dei premi “L’Irpino dell’anno 2015” decima edizione interverranno le massime autorità della Provincia, i rappresentanti Istituzionali e di associazioni. Attesi anche i premiati delle scorse edizioni. La cerimonia si svolgerà a Flumeri (AV) località  Tre Torri presso il “Relais Imperatrice”, venerdì  27 novembre 2015 alle ore 17.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • #arivederlastoria: l'iniziativa social di "Dante per tutti" che parte dall'Irpinia

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 1 settembre 2021
    • #arivederlastoria
  • Giuseppe Camuncoli, da Spiderman a Star Wars: prorogata l’esposizione al Carcere Borbonico

    • dal 1 febbraio al 24 aprile 2021
    • Ex carcere Borbonico
  • Tutti per la parità, la Provincia di Avellino celebra l'8 marzo con un evento in streaming

    • 8 marzo 2021
  • "Prisco e Mostino", la miniserie del Teatro 99 Posti in diretta Facebook

    • 5 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento