Dopo lo sfratto sceglie Avellino, sarà Morgan il super ospite di IrpiniaMood
Il super ospite della kermesse Irpinia Mood, in programma dal 28 al 30 giugno ad Avellino è Morgan. A riferirlo è l’Associazione IrpiniaMood dalla sua pagina Facebook, dove con un post si annuncia la data in cui l'artista calcherà il palcoscenico avellinese: "Tempo di Irpinia Mood, tempo di mescolanza di culture, tempo di aprirsi a mille possibilità, tempo di musica indimenticabile! Siamo felicissimi di regalare alla Città e a tutta l'Irpinia uno spettacolo unico per importanza e bellezza. Ad inaugurare #IrpiniaMood sarà Marco Castoldi in arte Morgan. Artista eclettico, esploratore della musica, musicista eccelso che abbiamo amato in tutte le sue espressioni da quelle alternative a quelle pop
Bluvertigo, Sanremo, X Factor solo per citarne alcune. Arriva ad Avellino venerdì 28 giugno con il suo spettacolo "Piano Solo" un meraviglioso viaggio nella musica con degli attesissimi passaggi sulla sua produzione storica".
Il 28 giugno Morgan salirà sul palco di Corso Vittorio Emanuele con il suo spettacolo Piano Solo, un meraviglioso viaggio nella musica ripercorrendo alcuni dei suoi più grandi successi.
Il cantautore milanese, fondatore dei Bluvertigo debutta nel 1994 con l’uscita del primo singolo ‘Iodio’ targato Bluvertigo. La band partecipa con il singolo a Sanremo Giovani dello stesso anno, ottenendo consensi dalla critica. Nel 1995 il gruppo pubblica il primo album Acidi e basi, seguito da Metallo non metallo (1997), che porterà la band alla vittoria dell’MTV Europe Music Awards come miglior gruppo italiano, e alla vendita di 400mila dischi.
Da solista ha vinto la Targa Tenco e il Premio Lunezia per l’album Canzoni dell’appartamento. Personaggio eclettico, a gennaio 2019 ha condotto su Rai2 il programma ‘Freddie – Morgan racconta i Queen’, prima di entrare nel team di giudici del talent show ‘The Voice of Italy’ sempre sulla stessa rete.
In passato era stato giudice di ‘X Factor’ e del serale di ‘Amici di Maria De Filippi’, dove nel 2017 aveva ricoperto anche il ruolo di direttore artistico, prima di essere escluso dal programma Mediaset per dissapori con studenti e produzione.
Un personaggio molto discusso che negli ultimi giorni è balzato all'onore delle cronache per via di un'ingiunzione di sfratto. Morgan rischia di essere sfrattato dalla sua abitazione di Monza se non trova 200 mila euro, per questo è al lavoro con amici per cercare di reperire la somma necessaria per riacquistare la sua casa-museo. Se gli va male può sempre trasferirsi ad Avellino, si mangia e si beve bene!!!