rotate-mobile
Eventi

M.I.D e Scuola di Tarantella Montemaranese insieme per la condivisione della tradizione popolare

Appuntamenti domenicali gratuiti e laboratorio pratico accessibile a tutti, che si terranno presso il Palazzo Castello di Montemarano

M.I.D e Scuola di Tarantella Montemaranese insieme, per l’ampia condivisione della Tradizione Popolare della “Tarantella Oltre Le Barriere”.

Con questa iniziativa i rispettivi rappresentanti Giovanni Esposito per il M.I.D. e Roberto D’Agnese per la Scuola di Tarantella Montemaranese intendono voler lanciare e promuovere un moderno progetto di ampia condivisione della Tradizione Popolare, abbattendo cosi ogni forma di barriera o pregiudizio, attraverso degli appuntamenti domenicali gratuiti e di laboratorio pratico accessibile a tutti, che si terranno presso il Palazzo Castello di Montemarano nel cuore dell’Irpinia, location quest’ultima storica e suggestiva dove cosi come la storia ci ricorda Gianbattista Basile ha scritto “Lo cunto de li cunti”.

Tutti coloro interessati e che vorranno aderire alla nostra iniziativa in fase sperimentale ma anche scientifica, per prenotarsi e ricordiamo è obbligatoria la prenotazione per poter accedere al progetto, possono contattare per la scuola di Tarantella Montemaranese le referenti Rosetta, al recapito 328/6864740, e Antonella, al recapito 339/2730490, in alternativa possono inviare adesione all’indirizzo email del M.I.D. Coordinamento Campania midregionecampania@gmail.com.

Giovanni Esposito e Roberto D’Agnese, in conclusione, affermano: "Questa proposta che sottoponiamo all’attenzione pubblica vuole essere un valido strumento chiave, anche di movimento libero del corpo e allo stesso tempo della mente, auspichiamo nella viva partecipazione di tutti, Montemarano da sempre una comunità accogliente e inclusiva".

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M.I.D e Scuola di Tarantella Montemaranese insieme per la condivisione della tradizione popolare

AvellinoToday è in caricamento