Eventi

Mercatini di Natale ad Avellino, si inaugura il primo dicembre

Quest'anno Comune e associazioni di categoria collaboreranno per l'organizzazione del programma legato alle attività natalizie

Salvo intoppi nella macchina organizzativa, i tradizionali mercatini di Natale dovrebbero essere inaugurati il primo dicembre. Il Comune e i commercianti hanno sottoscritto un protocollo di intesa che stabilisce la cooperazione tra i due soggetti in merito all'organizzazione del programma.

Secondo quanto stabilito le casette in legno saranno 40 e apriranno le proprie porte ai visitatori a partire dal primo dicembre, giorno dell'inaugurazione. Il prezzo massimo stabilito ammonta a 2mila euro e comprende Iva, allaccio, consumo di corrente, pulizia, sicurezza e autorizzazioni.

Previste anche le luminarie che illumineranno 24 strade cittadine più alcune strade periferiche. L'albero di Natale più maestoso sarà allestito in Piazza Libertà più sei alberi in periferie. 

L'organizzazione del mercatino di Natale spetterà alle associazioni di categoria e sarà per lo più destinato all'eno-gastronomia e all'artigianato locale. 

"Le Organizzazioni di categoria hanno accolto con favore l'iniziativa proposta dall'Assessorato alle Attività Produttive - spiega in una nota il Comune - si impegneranno ad organizzare il “Mercatino di Natale” lungo Corso V. Emanuele ed in Piazza Libertà, ad addobbare con luminarie natalizie le seguenti strade: Viale Italia (dal Corso V. Emanuele alla Caserma Berardi), Corso Europa (da via Matteotti alla Villa Comunale), via Matteotti, via Mancini, via De Concilii, via Nappi, via Circumvallazione (da Piazza Castello a campetto S. Rita), Corso Umberto (fino alla caserma dei Vigili urbani), salita Duomo, via Amabile, via Guarini, via Carducci, via Piave, via Tagliamento. Si impegneranno, inoltre, ad installare 5 alberi rispettivamente in località Bellizzi, Picarelli, Valle, San Tommaso, e Borgo Ferrovia e al montaggio di una pista di pattinaggio su ghiaccio, nell'area ex Rione Corea".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale ad Avellino, si inaugura il primo dicembre

AvellinoToday è in caricamento