rotate-mobile
Eventi

Iginio Massari special guest di Eurochocolate Avellino

Svelato il primo ospite della rassegna gastronomica che andrà in scena, nel capoluogo, dal 9 al 14 febbraio 2024

È Iginio Massari il primo Special Guest di Eurochocolate Avellino, l'appuntamento internazionale voluto dalla vicesindaco con delega al Turismo ed alle Attività Produttive, Laura Nargi, dal 9 al 14 Febbraio prossimi.

L’imperdibile cooking show è in programma nel giorno di San Valentino, per celebrare al meglio la dolce ricorrenza che ad Avellino coincide con la festa del Patrono San Modestino. 

Il Maestro Massari si cimenterà in una delle sue raffinate creazioni, rigorosamente a tema cioccolato, per terminare con un dolce assaggio offerto ai partecipanti.

Gli avventori avranno l'opportunità unica di assaporare e scoprire le meraviglie del cioccolato, in tutte le sue forme, lasciandosi tentare dai gusti aromatici, esotici e da creazioni innovative.

Protagoniste del ricco calendario di appuntamenti anche le eccellenze della pasticceria e cioccolateria irpina. Tra queste il cioccolato crudo, biologico e funzionale di Matù Chocolate - produttori bean to bar con sede a Lioni (Avellino) - che proporranno un’interessante serie di degustazioni guidate.

Pionieri del cioccolato crudo in Italia e irpini doc, saranno a Eurochocolate nelle loro nuova veste Matié con la presentazione della nuova famiglia Don Arriba.

Sul palco di #Lovellino, per golosi cooking show a tema cioccolato, anche Sabrina Legna e Mariapina Giacchino, le brillanti Pastry Chef della Pasticceria Kenel insignita per il secondo anno consecutivo delle due prestigiose torte Gambero Rosso che, nel suo commento, ne esalta la “pasticceria moderna e creativa” e la “grande attenzione alle ultime tendenze”.

Sotto i riflettori di Eurochocolate Filomena Quaresima, titolare dell'Azienda agricola Quaresima di Monteforte Irpino (Avellino), protagonista con il suo prodotto d'eccellenza, la nocciola, che coltiva e lavora. 

Gli appuntamenti in calendario sono frutto della collaborazione con la Cooperativa Nocciola Irpina a sua volta sostenuta dalla CIA di Avellino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iginio Massari special guest di Eurochocolate Avellino

AvellinoToday è in caricamento