Luca Pugliese-Tony Esposito, concerto di Epifania in diretta streaming da Frigento

Il 5 e il 6 gennaio, il duo Luca Pugliese-Tony Esposito sarà protagonista di due esclusivi concerti in streaming.

Il primo si terrà martedì 5, nell’ambito della rassegna ‘Riapriamo il sipario – Christmas Edition’, presso il Teatro cinema Gelsomino di Afragola e sarà trasmesso alle ore 19.00 in streaming sulla pagina Facebook del Teatro Gelsomino, sul canale YouTube ‘Teatro Cinema Gelsomino’ e su ‘Capri Event’ del digitale terrestre.

Mercoledì 6 sarà poi la volta di Frigento. Il comune irpino ha scelto questa modalità alternativa per allietare le festività natalizie dei suoi concittadini, e non solo, aprendo le porte della sua preziosa cattedrale alla musica di un suo concittadino che si sta facendo strada nel mondo dell’arte e che, non a caso, si accompagna a uno dei più grandi percussionisti del nostro tempo. Il concerto sarà trasmesso alle ore 20.00 sulla pagina Facebook del Comune di Frigento.

Tra i brani proposti dal musicantautore irpino – pezzi propri e grandi classici della storia della musica scelti da un repertorio assai vario – ci sarà anche il nuovo singolo Corri corri, uscito lo scorso 8 dicembre sulle piattaforme digitali e con all’attivo 180.000 visualizzazioni su Facebook in meno di quattro settimane. Viaggio carico di attese, disseminato di soste in luoghi già visti (Mother, La guerra di Piero, Passione, Marenariello…) e in luoghi da scoprire (Giallo, La zattera di Ulisse, Attenti al bosco, Blackout…), la performance one man band (voce, chitarra, percussioni a pedale) di Pugliese condurrà lo spettatore in un crescendo di emozioni culminanti con l’entrata in scena di Tony Esposito. I due artisti, infatti, si esibiranno insieme in un pirotecnico finale, tra sperimentazioni sonore, una versione riarrangiata di Kalimba de luna e vari omaggi a Pino Daniele, fra cui spicca una Je so’ pazzo che diventa Io so paccio, rigorosamente in dialetto irpino.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • EbbriDiLibri, partono i pomeriggi in compagnia di 'Interconnessi e felici"

    • dal 7 dicembre 2020 al 6 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento