rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Grottaminarda

“L’Irpinia si illumina di Viola", campagna di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale della Prematurità

In questa giornata molte città del mondo e in Italia illumineranno i loro monumenti caratteristici con una luce viola, colore simbolo della prematurità

La Giornata Mondiale della Prematurità, che ricorrerà il 17 novembre p.v., è un appuntamento annuale, celebrato a livello internazionale, con iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite premature.

In questa giornata molte città del mondo e in Italia illumineranno i loro monumenti caratteristici con una luce viola, colore simbolo della prematurità. Per il 3° anno consecutivo Rotary Avellino Est Centenario, anche quest’anno, si è fatto portavoce della campagna di sensibilizzazione verso il tema delle nascite premature promossa dalla Società Italiana di Neonatologia – SIN.

Negli anni scorsi il 10% delle città italiane illuminate di viola per l’occasione erano irpine e per questo la nostra Terra ha ricevuto il plauso della Società Italiana di Neonatologia. E persino lo scorso anno la nostra martoriata terra nonostante il Covid non ha dissertato l’appuntamento.

"Per questo invito tutta la cittadinanza il 17 novembre 2021 ad accendere una luce viola e a partecipare all’incontro che terremo presso il Santuario di Maria SS di Carpignano alle ore 19.00". Queste le parole della Presidente del RC Avellino Est Centenario e Responsabile scientifica dell’Evento, dott.ssa Lidia Grappone.

l'irpinia si illumina di viola 17-11-2021-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’Irpinia si illumina di Viola", campagna di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale della Prematurità

AvellinoToday è in caricamento