rotate-mobile
Eventi

Irpinia Mood, la rivincita di Avellino: 45mila presenze in 3 giorni

Un successo declinato in 67 suggestioni culinarie attraverso le quali chef, maestri dell’arte bianca, pasticcieri e gastronomi hanno raccontato il territorio

 12mila pietanze somministrate, 4500 birre artigianali spillate, 2000 calici di vino serviti ed oltre 2000 borracce distribuite.

Sono questi i numeri che hanno decretato il grande successo di Irpinia Mood, il Food festival lungo 1chilometro che racconta il buono e il bello del territorio e che quest’anno è giunto alla quarta edizione. 

Nel corso dei tre giorni abbiamo dato spazio agli ambasciatori delle eccellenze del territorio con 30 chef, 27 cantine, tre birrifici artigianali e due distillerie, ma anche ai temi di più stretta attualità con 29 grandi eventi, tra talk, laboratori, presentazioni, reading, degustazioni, concerti e live show. 

Quella conclusasi domenica 1 luglio è stata la più entusiasmante edizione di Irpinia Mood, una kermesse ormai entrata nel cuore di oltre 45 mila persone che da tutta la provincia, ma anche dal resto della Campania, hanno invaso corso Vittorio Emanuele per assaporare e conoscere le eccellenze enogastronomiche dell’Irpinia. 

Un successo senza eguali, frutto di una programmazione articolata e trasversale in grado di intercettare non solo i gusti di una sempre più ampia platea, ma anche il variegato popolo della rete che, incuriosito dai tanti contenuti multimediali, si è riversato sulla fanpage ufficiale dell’associazione non facendo mancare mai il proprio supporto. 
Nei giorni della manifestazione la pagina di Irpinia Mood ha raggiunto una copertura di oltre 163 mila utenti, generando circa 55 mila interazioni e intercettando più di 1400 nuovi follower da tutta Italia.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla forza di un’idea che vuole promuovere, valorizzare e preservare il bello e il buono del territorio, e soprattutto grazie al prezioso contributo di Enti, Istituzioni, Main sponsor e partner, chef, ristoratori, cantine, birrifici, espositori, associazioni, volontari e un pubblico sempre più attento ed esigente. 

A tutti voi va il nostro sentito ringraziamento. Le tante energie collezionate in questi tre giorni ci spingono senz’altro a fare di più e meglio già dalle prossime settimane. 

Irpinia Mood non può che guardare al futuro con gli occhi famelici del suo spirito guida: il lupo. 
E allora… Auuuuuuu #FollowTheWolf #DiventaIrpino
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irpinia Mood, la rivincita di Avellino: 45mila presenze in 3 giorni

AvellinoToday è in caricamento