rotate-mobile
Eventi

Gli Irpini della Capitale a Roma tra arte e eccellenze gastronomiche

L'incontro natalizio si è tenuto presso la Galleria delle Arti. Presente anche la Coldiretti e il sindaco di Mercogliano

Martedì 13 dicembre, si è tenuto l’evento che riunisce gli Irpini della Capitale nel periodo natalizio. Gli associati si sono ritrovati a “La Galleria delle Arti”. Un incantevole e suggestivo spazio dove, in esclusiva per gli ospiti, si è potuto visitare “Il Paradiso di Dalì” – una collezione del Maestro del Surrealismo che ha voluto, attraverso i colori, raccontare il suo Dante.  Presente all'incontro anche la Coldiretti Avellino: il direttore Maria Tortoriello, la delegata nazionale di Giovani Impresa Veronica Barbati e Angelo Del Sordo dell'agriturismo Nonna Rosina di Nusco, il quale ha preparato le eccellenze irpine in degustazione tra i cui cantucci alla canapa in abbinamento al famoso liquore Anthemis prodotto dai monaci benedettini dell'abbazia di Montevergine e, gentilmente offerto dall' Abate Guariglia presente alla serata insieme al Sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio.

"Coldiretti Avellino incontra gli "Irpini della Capitale" nel modo che più si confà alle tradizioni del nostro territorio ossia attraverso le eccellenze della nostra Irpinia - scrive la Coldiretti - Un'occasione importante per rimettere in connessione le persone che hanno mantenuto saldo il senso delle radici pur vivendo luoghi e contesti diversi attraverso la promozione del cibo di qualità, attraverso la nostra migliore agricoltura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Irpini della Capitale a Roma tra arte e eccellenze gastronomiche

AvellinoToday è in caricamento